Il presidente Miorelli e il presidente Bresciani si confrontano con il vicesindaco Caproni e l'assessore Accorsi

Confcommercio Alto Garda e Ledro chiede più plateatici in deroga

Incontro tra la sezione Alto Garda e Ledro e l'amministrazione comunale rivana

02/05/2018

Il presidente dei Pubblici Esercizi Vasco Bresciani, a mezzo Confcommercio Alto Garda e Ledro, ha inoltrato la richiesta di ottenere più spazi per le attività in deroga a quelli già concessi da utilizzare quando serve, ossia quando i tavoli dei ristoranti o dei bar sono tutti occupati e lo spazio, invece, permetterebbe loro di aggiungerne qualcun altro. Allo scopo, assieme al presidente Claudio Miorelli, ha incontrato il vice sindaco Mario Caproni e l’assessore competente Massimo Accorsi.

Da parte dell’amministrazione comunale si è risposto di voler approfondire la tematica, che si faranno le opportune valutazioni e che si procederà al ricalcolo delle superfici concesse al fine di prendere in esame la richiesta di aumento in deroga. “Richiesta, è bene specificare, che è fatta solamente per alcune attività - spiega il presidente Bresciani - in modo da non incorrere in sanzioni qualora si superassero gli spazi concessi. In certi luoghi è possibile, vie o piazze che permettono il flusso pedonale, in altre più strette logicamente no. Noi come Confcommercio abbiamo portato a conoscenza dell’amministrazione comunale le richieste pervenute in associazione, ora tocca al Comune darci le risposte in merito”. In Comune, peraltro, erano già pervenute in modo autonomo altre richieste in tal senso, oltre alle istanze di Confcommercio.