Corso per Maestro Artigiano Panificatore

La Provincia Autonoma di Trento, Servizio Artigianato e Commercio, intende organizzare un nuovo corso di formazione per il conseguimento della qualifica di Maestro Artigiano Panificatore, previa verifica dell'interesse degli imprenditori della categoria.

09/01/2023

Si tratta di un'importante occasione per qualificare e valorizzare la figura professionale del nostro settore. I costi sono a totale carico della Provincia Autonoma di Trento, fatti salvi quelli di iscrizione pari a 200,00 Euro. Il Servizio Artigianato e Commercio intende verificare preventivamente l'interesse degli imprenditori della categoria.

Il corso, che prevede 404 ore di formazione, si articola in tre aree tematiche:

1. area gestione di impresa (112 ore) da frequentare presso l'Accademia di Impresa di Trento;
  2. area insegnamento del mestiere (72 ore) da frequentare presso l'Accademia di Impresa di Trento;
  3. area tecnico professionale (200/220 ore) da frequentare presso la Scuola di Arte Bianca e Pasticceria di Rovereto.

I requisiti necessari per poter diventare Maestro Artigiano Panificatore sono:

• essere imprenditori artigianititolari, soci attivi o collaboratori familiari di un’impresa iscritta all’Albo delle Imprese artigiane
  • avere almeno 3 anni di esperienza come titolare, socio attivo o collaboratore familiare
  • aver completato il percorso formativosuperando le prove previste e avendo frequentato almeno l’80% delle ore di ogni area

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE
Se sei interessato a partecipare al prossimo corso per diventare Maestro Artigiano Panificatore, richiedi informazioni alla Segreteria Associativa (telefono  0461/880422).