Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Digital marketing per la ristorazione - Al via giovedì 28 marzo 2019 il corso dedicato

Presenza e reputazione web

15/03/2019 da Cat Confcommercio srl

Scarica qui il programma del corso!

I social network sono strumento di marketing fondamentale per un locale, perché offrono il modo di stabilire un contatto con il pubblico, fare pubblicità tramite il passa parola virtuale e allargare la clientela, in maniera del tutto gratuita. Facebook in particolare, ma anche Instagram, Twitter, Tripadvisor, offrono vantaggi e occasioni di contatti, visibilità e vendita che fa di loro strumenti estremamente potenti per creare campagne di advertising e per far conoscere la propria attività.

Comprendere quindi il ruolo che i social network possono rivestire in una strategia di comunicazione mirata ad un target di clienti preciso e conoscere gli strumenti di web marketing e social marketing, sono gli obiettivi di questo corso rivolto a chi vuole migliorare la sua visibilità e posizionare il proprio brand ristorativo.

L'Associazione Ristoratori del Trentino organizza un percorso formativo di 4 giornate rivolto rivolto ai titolari, ai familiari e ai dipendenti delle aziende che si occupano di ristorazione e pizzerie appartenenti all’Associazione Ristoratori del Trentino. Il corso non è obbligatorio ma propedeutico ai fini di un corretto utilizzo degli strumenti di presenza e promozione web.

E' stato chiesto alla docente Silvia Sommadossi, co-founder dell'azienda Mëetideas, di mettere guidare i partecipanti alla scoperta delle maggiori strategie web per il settore della ristorazione spiegare attraverso esempi concreti quali sono gli strumenti che ogni giorno possono aiutare un azienda a crescere e farsi conoscere. 

 

PROGRAMMA

Giovedì 28 marzo 2018 - 15.00|17.30 Sala Riunioni 2° Piano - Confcommercio Trentino, Via Solteri 78

L’IMPORTANZA DEL WEB E COME OTTIMIZZARE LA VISIBILITÀ SUI MOTORI DI RICERCA

  • Il web: perché è importante ed essenziale al giorno d’oggi per “far crescere” un’azienda
  • Quali sono i principali strumenti che un’azienda può utilizzare per ampliare la propria presenza sul web e la propria reputazione (panoramica generale con alcuni esempi veloci).
  • Perché Google è così importante? I numeri di Google, quanto e come è utilizzato?
  • Google le opportunità tra visibilità organica e a pagamento
  • Google My Business come sfruttarlo nel modo corretto (informazioni, post, statistiche e recensioni)

Lunedì 01 aprile 2019 - 15.00|17.30 Sala Riunioni 2° Piano - Confcommercio Trentino, Via Solteri 78

L’ABC DEI SOCIAL NETWORK

  • Cos’è un social network e perché rappresenta un’opportunità di accrescere il proprio business
  • FACEBOOK: numeri e panoramica di utilizzo
  • INSTAGRAM: numeri e panoramica di utilizzo
  • Contenuti web, come, cosa, quanto e quando? Consigli per programmare un buon piano editoriale.

Lunedì 08 aprile 2019 - 15.00|17.30 Sala Riunioni 2° Piano - Confcommercio Trentino, Via Solteri 78

SOCIAL REPUTATION – RECENSIONI, COMMENTI, MENZIONI E HASHTAG: COME COMPORTARSI?

  • Cos’è la social reputation?
  • Recensioni, commenti, menzioni e hashtag: come comportarsi e come rispondere?
  • Tripadvisor ottimizzare il vostro profilo, gestire le recensioni, monitorare i dati

Lunedì 15 aprile 2019 - 15.00|17.30 Sala Riunioni 2° Piano - Confcommercio Trentino, Via Solteri 78

ALTRI PUNTI DI CONTATTO DIGITALE – UNA MARCIA IN PIU’ PER UNA BUONA PRESENZA WEB

  • WhatsApp e FB Messenger la nuova frontiera del direct marketing
  • ADS, Facebook Advertising (pubblicità sui social) come funziona quando usarla
  • The Fork, Deliveroo, Just Eat, collegamenti diretti con il pubblico
  • Influencer chi sono? Quando e come collaborare?

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

  • Quota di partecipazione singolo ASSOCIATO CONFCOMMERCIO TRENTINO: 109,00 € (Iva inclusa)
  • Quota di partecipazione singolo NON ASSOCIATO CONFCOMMERCIO TRENTINO: 159,00 € (Iva inclusa)

INFORMAZIONI E MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per favorire interazioni e approfondimenti  il numero massimo di partecipanti previsto è di 20 persone. Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento di tale quota e accettate in ordine cronologico di arrivo entro martedì 26 marzo. Di seguito il modulo di iscrizione online.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Associazione Ristoratori – Mattia Zeni 0461.880435 –ristoratori@unione.tn.it

 

MODULO DI ADESIONE