Si rende noto che dal 1° novembre p.v. sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco degli operatori del settore del gioco per l’anno 2019.
Il termine per il rinnovo (e delle nuove iscrizioni) è previsto entro e non oltre il 20 gennaio 2019, esclusivamente in modalità telematica, attraverso il sito istituzionale ed utilizzando le credenziali acquisite (user id e password).
I Monopoli precisano che il nome utente, una volta rilasciato, non è soggetto a scadenza, mentre la password ha una validità di tempo limitata - per ragioni di sicurezza - e va reimpostata, una volta non più valida, direttamente dall’utente utilizzando la funzionalità automatica “Recupero credenziali.
Le modalità da seguire per effettuare il rinnovo o l’iscrizione sono le stesse di quelle utilizzate negli anni precedenti (compilazione della domanda on line, possesso di indirizzo PEC e firma digitale, autocertificazione requisiti necessari, ecc.) per le cui specifiche si rinvia alle linee guida di AAMS.
Si ricorda che il rinnovo è sempre subordinato al versamento di 150,00 euro da pagare con F24 con codice tributo 5216, e all’assolvimento dell’imposta di bollo di 16,00 euro, il cui pagamento può avvenire con due modalità alternative: (i) telematicamente, tramite il servizio PagoPa attivabile dall’utente all’interno dell’area riservata ovvero (ii) con modalità cartacea, consistente nell’utilizzazione della marca da bollo tradizionale applicata sull’apposito modulo scaricabile dalla propria area dedicata e dovutamente annullata attraverso firma e data apposta sulla stessa. Tale modulo non deve essere inviato all’Ufficio dei Monopoli territorialmente competente, ma conservato ed esibito qualora l’Ufficio lo richieda durante le attività di verifica.
Il rinnovo e l’iscrizione all’ elenco attraverso la modalità telematica è possibile attraverso questo
E’ poi attivo il numero verde 800.217.213 finalizzato all’ assistenza dell’utente durante lo svolgimento della procedura di iscrizione/rinnovo.