Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Eletto il nuovo consiglio direttivo di Faita Trentino, Livio Valentini è il nuovo Presidente della categoria

Oggi, 24 febbraio 2016, l’assemblea dell’associazione Faita Trentino - dove confluisce la maggioranza dei campeggi trentini - ha eletto il nuovo consiglio direttivo che dovrà guidare l’associazione per il prossimo quinquennio 2016-2020. I nuovi membri del Consiglio Direttivo della Faita Trentino sono stati  eletti dall’assemblea dei soci in cui erano rappresentati il 90% degli associati, percentuale che evidenzia il forte attaccamento e la coesione del turismo open air in Trentino.

Il consiglio direttivo neo eletto ha in seguito votato il nuovo Presidente della Faita Trentino Livio Valentini che intende esprimere il suo più caloroso ringraziamento al Presidente uscente Fabio Poletti per il lavoro svolto e per l’impegno profuso nel corso degli ultimi mandati durante i quali ha saputo condurre l’associazione ad alti livelli in termini di riconoscibilità della categoria e soprattutto di stima presso Enti e Istituzioni pubbliche.

“Le linee programmatiche cui si vorrà dar seguito – ha dichiarato il neo Presidente Livio Valentini - vogliono perseguire la strada della semplificazione normativa, la sburocratizzazione e la flessibilità nella gestione delle aziende del settore open air che rappresentano una risorsa strategica per il turismo trentino. Gli obiettivi saranno quelli di assicurare ancora maggior rappresentatività agli associati presso tutte le sedi istituzionali, garantire alla base associativa nuovi ed innovativi servizi, favorire continui momenti di confronto e di dialogo con tutti i soggetti del turismo trentino”.

“Sarà corroborato - dice Valentini - in particolare il dialogo già positivamente collaudato con Trentino Marketing ed i soggetti d’ambito al fine di implementare un processo virtuoso in grado di valorizzare il sistema open air che sempre di più necessita di azioni marketing mirate ed indirizzate a favorire il soggiorno in Trentino. In provincia di Trento i campeggi sono 68: pur trattandosi di strutture medio-piccole, contribuiscono a garantire positive ricadute sull’economia locale con ben 34.633 posti letto”.

Livio Valentini si è detto convinto che alla base di un’economia florida ci debba essere la collaborazione, ossia la capacità di “fare sistema”: “Ciò vale - precisa Valentini - a tutti i livelli dei soggetti operanti nel sistema turistico trentino: assicuriamo la nostra totale disponibilità a recepire idee e proposte innovative affinché sia gli aderenti alla Faita che i “nostri ospiti” possano esprimere il proprio orgoglio di appartenere ad una terra incantevole ed accogliente come il Trentino”.

 

Il nuovo consiglio è cosi composto:

  • Livio Valentini (Presidente) del Dolomiti Camping Village di Dimaro
  • Fabio Poletti (Vice Presidente) del Camping al Sole di Ledro
  • Lucia Ferrari del Camping Penisola Verde di Calceranica al Lago
  • Alessia Azzalini del Camping Val Rendena di Darè
  • Manuel Capovilla del Camping Miravalle di Campitello di Fassa
  • Enzo Ferrari del Camping Brione di Riva del Garda
  • Andrea Antoniolli del Camping Lago di Levico di Levico Terme
  • Pietro Salvaterra del Camping Zoo di Arco
  • Gino Graziadei del Camping Punta Lago di Calceranica al Lago