Per l'occasione sarà presentato il piano provinciale per la mobilità elettrica

Elettri-città: una giornata dedicata alla mobilità sostenibile

Durante il pomeriggio di venerdì 20 settembre 2019 a partire dalle ore 15 un convegno sulla mobilità elettrica e prove dei veicoli elettrici esposti. Alle 18 lo spettacolo comico di Loredana Cont

18/09/2019

In occasione della settimana europea della mobilità (16-22 settembre) e grazie anche al sostegno del Progetto Europeo LIFE Prepair, Trento si trasforma in elettri-città: si tratta del "Electric Mobility Day", un'iniziativa che promuoverà la mobilità sostenibile e cercherà di sensibilizzare i cittadini sulla tematica tramite incontri, dibattiti ma anche divertimento.

Alle 15 presso la sala conferenze del MUSE - Museo delle Scienze si svolgerà il convegno per Mobilità elettrica con la partecipazione degli Autoconcessionari aderenti a Confcommercio Trentino e di NEOGY, l'azienda che offre soluzioni di ricarica smart per macchine elettriche garantendo un rifornimento di energia sostenibile ed ecologico. In questa occasione sarà presentato il piano provinciale per la mobilità elettrica

Sarà inoltre possibile prenotare un test drive per i veicoli elettrici esposti nel parco del museo per poter provare direttamente. In seguito al convegno si svolgerà la Tavola rotonda con la partecipazione di Camilla Girardi Presidente Autoconcessionari Confcommercio Trentino e Davide Comunello Giornalista di QUATTRORUOTE.

Qui è possibile scaricare il PROGRAMMA DEL CONVEGNO