Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Il Gruppo Imprenditori e Professionisti del Settore sportivo - Associazione Attività di servizio del Trentino al Festival dello Sport

Gianni Demadonna e Alberta Miori protagonisti di due eventi molto seguiti e apprezzati

27/09/2022 da Ufficio stampa

Grande interesse e partecipazione all'evento organizzato, in collaborazione con Trentino Sviluppo ed in occasione del Festival dello Sport, dal Gruppo Imprenditori e Professionisti dello Sport. Due gli ospiti d'eccezione che nell'incontro, moderato dall'avv. Gianpiero Orsino, si sono avvicendati.

 

dema

Gianni Demadonna, maratoneta e manager sportivo, che ha tenuto un avvincente intervento sulla  figura del manager sportivo e la sua evoluzione nel tempo. Demadonna ha ripercorso le principali trappe della sua straordinaria carriera da Atleta (anche argento alla Maratona di New York nel 1987) per poi narrare i primi passi a quella che sarebbe diventata la sua professione, quella di manager sportivo. Una disamina a tutto tondo, fino a toccare tematiche di marketing e di nuove tecnologie applicate ai materiali degli atleti. Un messaggio di forte ottimismo alla fine diretto a coloro che vogliono fare impresa nello sport: " è possibile, c'è spazio anche per grandi obiettivi, ha detto Demadonna. Quello dello sport è un mondo straordinario ma, per esserci professionalmente, richiede passione e dedizione, come quella che un atleta può mettere nella propria attività, anzi, forse si dovranno fare sacrifici maggiori a fronte di soddisfazioni altrettanto grandi. Le nuove tecnologie e il marketing oggi rappresentano una ulteriore opportunità rispetto al passato".

 

mio

Estremamente coinvolgente anche il secondo intervento di Alberta Miori, biologa nutrizionista specializzata in nutrizione sportiva, che ha posto in rassegna una serie di informazioni fondamentali ad accompagnare l'atleta nel corretto approccio alimentare, il tutto diretto al raggiungimento dell'obiettivo di migliorare la prestazione sportiva. La Miori, atleta in attività, ha con passione unito l'esperienza personale a quella scientifica, indicando corrette prassi di nutrizione e integrazione alimentare sportiva.

pub

Un ulteriore tassello, quello della straordinaria kermesse del Festival dello Sport, per gli Imprenditori e Professionisti del settore sportivo, gruppo in seno all'Associazione Attività di Servizio del Trentino ed in continua crescita ,sempre pronti ad accogliere nuove adesioni di imprese e professionisti che operano nel settore, al fine di allargare le competenze per nuovi progetti e iniziative utili al comparto dell'Imprenditoria Sportiva aderente a Confcommercio Trentino.

 

sto