Feste vigiliane, la Rassegna del Pane tradizionale dell'arco alpino

29/06/2017 da Ufficio stampa

Venerdì 23 giugno 2017 alle 17 nel cortile di Palazzo Thun, in via Belenzani a Trento.

TRENTO. La “Rassegna del pane tradizionale regionale dell’arco alpino”, arrivata alla sua undicesima edizione, è uno degli appuntamenti più seguiti e frequentati all’interno delle Feste Vigiliane: anche quest’anno la manifestazione si svolgerà nel cortile interno di palazzo Thun il 23 e il 24 giugno prossimi.

Si terrà venerdì 23 giugno alle 17 la cerimonia di inaugurazione della 11a rassegna del “Pane tradizionale regionale dell’arco alpino”, evento organizzato dall’Associazione panificatori della provincia di Trento. All’inaugurazione parteciperanno il presidente Emanuele Bonafini, il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, il presidente di Confcommercio Trentino e CCIAA di Trento Giovanni Bort ed altre personalità del mondo economico, politico e religioso della città di Trento.

La giornata di venerdì sarà dedicata alla formazione nell’Arte Bianca con gli allievi delle scuole professionali di Rovereto, Bressanone e Tressino di Vicenza.

Sabato il laboratorio sarà riservato alle rappresentazioni del processo produttivo del pane tipico e tradizionale del Trentino - Alto Adige, con le delegazioni dei “Maestri Panettieri” delle rispettive provincie, coadiuvati dai ragazzi della scuola di Rovereto.