FESTIVAL DELLO SPORT Trento 10-13 ottobre Indicazioni per i pubblici esercizi

L’interesse allo svolgimento dell’attività di intrattenimento va comunicato entro martedì 8 ottobre 2019

19/09/2019

Dal 10 al 13 ottobre si svolgerà la 2^ edizione de “Il Festival dello Sport” e, visto il grande successo della scorsa edizione, l’Amministrazione comunale vuole rendere ancora più viva ed attrattiva la città, in collaborazione con i pubblici esercizi.

In sintesi, è possibile quanto segue:

GIOVEDI’ 10 OTTOBRE – aumento del plateatico, possibilità di mescita bevande anche all’esterno e intrattenimenti musicali di qualsiasi genere sul plateatico fino alle ore 23.00

VENERDI’ 11 OTTOBRE - aumento del plateatico, possibilità di mescita bevande anche all’esterno e intrattenimenti musicali di qualsiasi genere sul plateatico fino alle ore 24.00 e sino alle ore 02.00 all’interno

SABATO 12 OTTOBRE - aumento del plateatico, possibilità di mescita bevande anche all’esterno e intrattenimenti musicali di qualsiasi genere sul plateatico fino alle ore 24.00 e sino alle ore 02.00 all’interno

Come già avvenuto in occasione delle Feste Vigiliane, l’ampliamento del plateatico è consentito agli esercizi pubblici già dotati di plateatico (in continuità e per una superficie massima di 10 mq.) permettendo l’installazione di spillatrici di birra, gazebo leggeri, tavolini e sedute diverse da quelli previsti dal Disciplinare, purché gli stessi siano immediatamente removibili qualora richiesto per ragioni di sicurezza.

L’ampliamento sarà concesso senza oneri a carico dei richiedenti, con l’impegno degli esercizi di non arrecare disturbo alle attività vicine, con richiesta di assenso scritto agli esercenti confinanti qualora il plateatico occupi il fronte di queste e di garantire la circolazione veicolare e pedonale, in particolare con spazio di transito su eventuale marciapiede di minimo 1,5 mt.

Rispetto alle esperienze precedenti (Magica Notte e Feste Vigiliane) l’ampliamento del plateatico e la mescita di bevande sarà consentito solamente agli esercizi pubblici che effettueranno intrattenimento musicarle di qualsiasi genere.

Si precisa inoltre che, relativamente alle tipologie di somministrazione è ammessa la preparazione ed il servizio di prodotti nei limiti delle autorizzazioni già in possesso agli esercizi e che l’impiego di contenitori di vetro potrà avvenire esclusivamente nei plateatici concessi, a condizione che tali contenitori non vengano portati all’esterno dell’area oggetto dell’occupazione.

IMPORTANTE:

ENTRO E NON OLTRE LE ORE 24.00 DI MARTEDI’ 8 OTTOBRE 2019