Per distributori e installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, trasportatori di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e gestori dei centri di assistenza tecnica
"Come è noto il D.M. 8 marzo 2010, n. 65 prevede, tra i vari adempimenti, l’obbligo di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, in categoria 3 bis, dei distributori/commercianti ed installatori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), dei trasportatori di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche in nome dei distributori e degli installatori e gestori dei centri di assistenza tecnica di tali apparecchiature.
Si ricorda che tale iscrizione è soggetta a rinnovo quinquennale e che da settembre 2015 inizieranno a scadere le iscrizioni delle prime imprese che si sono iscritte all’Albo in virtù delle disposizioni sopra richiamate.
Per il rinnovo dell’iscrizione - che ai sensi dell’art. 22 del D.M. 120/2015 deve essere presentata entro 5 mesi dalla scadenza - va presentata apposita domanda alla Sezione dell’Albo presso la quale è iscritta l’Impresa.
Modalità di presentazione della domanda di rinnovo
L’istanza deve essere presentata esclusivamente per via telematica, accedendo all’area riservata dell’Impresa sul portale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
L’impresa deve:
Le credenziali di accesso sono costituite dal codice fiscale dell’Impresa e, per gli utenti già registrati, dalla password in loro possesso.
Nel caso di prima registrazione o di smarrimento della password, è possibile richiedere le credenziali d’accesso utilizzando la funzione “Password Dimenticata?” presente nella pagina di login.
In sede di rinnovo dell’iscrizione l’impresa è tenuta al versamento di € 10 per diritti di segreteria e di € 32 per imposte di bollo.
Informazioni
Ufficio legislativo dott.ssa Mila Bertoldi (tel. 0461 880326)