I panificatori a Buongiorno da RTTR

Bonafini al programma tavola e dintorni di Rttr: rinnovamento, tradizione e formazione sono i tre cardini su cui si sviluppa l’azione dell’associazione a difesa del settore della panificazione

Il presidente Emanuele Bonafini è stato invitato alla popolare e apprezzata trasmissione di RTTR, Tavola e dintorni (vedi filmato nella pagina del sito web). Un programma che va in diretta televisiva e si parla di alimentazione e della qualità dei prodotti tipici e tradizionali della nostra provincia.

Per la tipicità e specificità del pane trentino è stato inviato il Presidente Bonafini che ha esposto i problemi, le preoccupazioni e le difficoltà che affrontano quotidianamente le aziende del settore; si è parlato anche del futuro della storica “arte di fare il pane”, in funzione anche dell’avvento di surrogati o prodotti panari precotti e surgelati.

E’ stata l’occasione per manifestare alcune considerazioni sulla crisi e sulle difficoltà che le nostre aziende affrontano giornalmente, sul futuro del settore dell’arte bianca e sui progetti dell’Associazione a sostegno del mestiere del “fornaio”.

In sintesi Bonafini ha confermato che: ”…rinnovamento, tradizione e formazione sono cardini fondamentali e sostanziali principi su cui si sviluppa il nostro lavoro. Un percorso obbligato a sostegno della professionalità dei panificatori e tutela della qualità del pane fresco, che riusciamo a garantire quotidianamente alle famiglie trentine".