Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / Impresa 4.0 | Tra creatività e digitale

Evento formativo organizzato dalla CCIAA

Impresa 4.0 | Tra creatività e digitale

08/05/2018

I diritti di proprietà industriale costituiscono per tutte le tipologie di imprese un importante asset aziendale da difendere e valorizzare: marchi, brevetti, disegni e modelli sono beni intangibili che hanno un valore sempre più rilevante nella valutazione delle aziende e ne certificano il livello di innovatività e competitività. Oggi la tutela della creatività in campo aziendale si intreccia con la sfida digitale e più in generale con quella di Impresa 4.0 che renderà la produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa.

Per saperne di più il Punto Impresa Digitale (PID) della Cciaa di Trento organizza il 18 maggio dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede di via Calepina, 13 un seminario gratuito di approfondimento dal titolo "Impresa 4.0 - Tra creatività e digitale. Il marchio d'impresa: alla ricerca dell'immagine creativa".

Con questo evento formativo, la CCIAA desidera sostenere le imprese nel percorso di innovazione nel campo delle proprietà industriale con particolare riferimento al marchio d'impresa. A questo si affianca l'apertura di uno sportello di primo orientamento sulla proprietà industriale che dà la possibilità di un primo confronto con esperti nei diversi settori sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici che quelli legali.

SCARICA IL PROGRAMMA