Salta al contenuto principale
foto4 foto2 foto3foto1

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / L'Associazione Pubblici Esercizi del Trentino presenta il percorso "Il mondo digitale ed i suoi strumenti"

L'Associazione Pubblici Esercizi del Trentino presenta il percorso "Il mondo digitale ed i suoi strumenti"

10/09/2019 da Cat Confcommercio srl

MODULO DI ADESIONE ONLINE

MODULO DI ADESIONE CARTACEO

 

Il web ed i social network sono strumenti di marketing fondamentali anche per i pubblici esercizi. L’Associazione dei Pubblici Esercizi del Trentino vuole fornire anche quest’anno ai propri associati l’occasione di svolgere dei percorsi formativi mirati di aggiornamento professionale. L’Associazione è da sempre convinta che l’azione formativa professionalizzante sia un importante strumento di sviluppo nella crescita degli imprenditori ed è sempre attenta nell’offrire occasioni di aggiornamento professionale di livello qualitativo elevato.

In collaborazione con CAT Confcommercio Srl e Intuito Tailored Marketing è stato organizzato un corso di formazione dedicato a “Il mondo digitale ed i suoi strumenti”

Il web offre il modo di stabilire un contatto diretto e veloce con il pubblico, di fare pubblicità tramite il passa parola virtuale ed incrementare la clientela in maniera del tutto gratuita. Facebook in particolare, ma anche Instagram, Twitter e Google My Business, offrono vantaggi e occasioni di contatti, visibilità e vendita che fanno di loro strumenti potenti per far conoscere la propria attività. Il corso fornirà alle imprese la possibilità di apprendere strategie, idee e modelli per implementare la propria presenza online.

 
 

CONTENUTI:

  • Perchè il web marketing è importante per i pubblici esercizi? Quali opportunità offre per un'azienda in questo settore
  • Come un'azienda può farsi conoscere e trovare attraverso la rete e perchè è essenziale costruirsi una buona presenza web?
  •  Social Media - Quali, quanti e come utilizzarli perchè siano efficaci? Quali i più adatti per i pubblici esercizi?
  • Come conciliare l'attività dell'esercizio con la promozione e la cura della propria presenza web? Esempi di tecniche, strategie e strumenti che possono aiutare in modo facile e veloce un bar, una pasticceria o un locale a promuoversi avendo non sempre molto tempo per farlo
  • Quantità e qualità della condivisione di contenuti - immagini, linguaggio, eventi, promozioni

 

DATE: 07 - 14 - 21 Ottobre 2019

SEDEConfcommercio Trentino – Seac Cefor, Via Solteri 78, 38121 TRENTO

DESTINATARI: Esercenti associati e non associati a Confcommercio Imprese per l’Italia Trentino

DOCENTI: Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Intuito Tailored Marketing

ENTI ORGANIZZATORI: Associazione dei Pubblici Esercizi del Trentino in collaborazione con CAT Confcommercio Srl

DURATA: Il corso è organizzato su due turni: dalle 16.00 alle 18.00 oppure dalle 20.00 alle 22.00, per un totale di 6 ore di lezione per turno. SCEGLIETE L’ORARIO PIÙ COMODO ALLE VOSTRE ESIGENZE, POMERIGGIO O SERA! (Qualora non vi fossero iscrizioni sufficienti per il turno serale, i partecipanti verranno invitati a partecipare al turno pomeridiano)

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE E ULTERIORI INFORMAZIONI

E’ possibile iscriversi al percorso formativo compilando il modulo di adesione cartaceo che troverete in allegato, inoltrandolo alla Segreteria dell’Associazione oppure a cat@unione.tn.it. E' a disposizione anche il modulo di iscrizione online. Per ricevere maggiori informazioni l’Associazione dei Pubblici Esercizi del Trentino rimane a disposizione. Oppure è possibile contattare la Segreteria di C.A.T. Confcommercio Srl allo 0461-880441. Sul sito web www.unione.tn.it è possibile consultare la pagina dedicata al corso.

 

MODULO DI ADESIONE ONLINE

MODULO DI ADESIONE CARTACEO