Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Istruzioni pratiche per la sopravvivenza nel cambiamento, nelle difficoltà di mercato e delle relazioni

La convivenza tra generazioni nelle imprese, nelle famiglie e nella società

Martedì 17 maggio 2016 presso l'auditorium di SEAC Spa

Servizimprese organizza, martedì 17 maggio 2016, un convegno dedicato alla convivenza tra generazioni nelle imprese, nelle famiglie e nella società. Il relatore d’eccezione, Franco Cesaro, proporrà una riflessione complessiva su questioni pratiche, e per certi versi urgenti, in relazione alle prospettive giuridiche e fiscali della successione d’impresa: 

  • la salvaguardia del patrimonio: la sua definizione e la destinazione delle componenti immobiliari, liquide e delle partecipazioni societarie; 
 
  • la ricerca e identificazione dell’imprenditività: ovvero come ricercare il futuro imprenditore, o anche come educare gli eredi a diventarlo, favorendo la costruzione di un capitalismo individuale che sappia coniugarsi con il territorio e la cultura del prodotto/servizio;
  • la creazione di una competenza gestionale (identificare capacità di guida, di leadership e di decisione) con particolare riferimento alla relazione con collaboratori, fornitori, clienti e consulenti: le riflessioni vanno coniugate nella specifica situazione della convivenza tra generazioni diverse anche in questi ambiti, non solo in quello familiare.

 

Relatore  

Franco Cesaro  

Titolare della Cesaro & Associati, la cui specializzazione, da oltre trent’anni, è coniugare i valori e le dinamiche dell’impresa e della famiglia. Attualmente docente presso l’Università Statale degli Studi di Milano.


Quando

Martedì 17 maggio 2016 - dalle 17:15 alle 19:30


Dove 

Auditorium Perini - Seac spa - via Solteri 74, 38121 Trento

Programma
17.15 registrazione partecipanti
17.30 apertura incontro dott. Claudio Stefani - resp. area consulenziale Servizimprese
17.40 intervento Franco Cesaro
19.30 rinfresco 

Informazioni
Ufficio marketing Servizimprese
T. 0461.880200
marketing@servizimprese.tn.it

Iscrizioni
La partecipazione al convegno è gratuita e riservata ai clienti Servizimprese e agli associati Confcommercio Trentino utilizzando il form in basso.