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Le chat generative: quando e come usarle

Webinar il 6 dicembre 2023 alle 14.30

27/11/2023 da Ufficio stampa
Le chat generative possono essere un valido alleato per la tua attività. Scopri come integrare l’intelligenza generativa nella gestione del tuo business con il nuovo webinar.  

L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante della nostra quotidianità e sta acquisendo un ruolo sempre più importante anche nella gestione del business attraverso le chat generative.

Invece di rispondere con messaggi predefiniti, questa nuova intelligenza permette di instaurare delle vere e proprie conversazioni di qualità con i propri clienti, e di migliorare l’efficienza delle operazioni routinarie. Le chat generative possono essere un valido strumento di supporto nella gestione delle interazioni con la clientela e delle sue richieste, come ad esempio la creazione di account clienti, la risoluzione di problematiche e l’elaborazione delle informazioni.

Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, le aziende possono quindi identificare più velocemente le esigenze dei clienti e fornire prodotti, servizi e assistenza di qualità in tempo reale.

Con questo nuovo webinar gratuito in programma per mercoledì 6 dicembre alle 14.30, approfondiremo attraverso esempi pratici le tecniche per elaborare velocemente contenuti testuali, immagini di ogni tipo, e per trovare nuove idee o spunti creativi. Analizzeremo inoltre alcuni limiti delle tecnologie AI, in modo da garantire un utilizzo responsabile e sicuro degli strumenti a disposizione.

I contenuti

  • Le chat generative non sono “intelligenti”, ma sono molto utili!
  • Casi concreti di utilizzo delle chat generative:
    1 – Comporre o rivedere il testo di email
    2 – Predisporre delle risposte alle recensioni online
    3 – Ricevere idee per i contenuti da pubblicare sui canali social
    4 – Generare contenuti nell’ambito del proprio business
    5 – Sintetizzare articoli e altri contenuti per predisporre la newsletter aziendale
    6 – Ottenere indicazioni sui competitor
  • Limiti e punti di attenzione
  • Le chat generative non sono “intelligenti”, ma sono molto utili!

  • Casi concreti di utilizzo delle chat generative:
    1 – Comporre o rivedere il testo di email
    2 – Predisporre delle risposte alle recensioni online
    3 – Ricevere idee per i contenuti da pubblicare sui canali social
    4 – Generare contenuti nell’ambito del proprio business
    5 – Sintetizzare articoli e altri contenuti per predisporre la newsletter aziendale
    6 – Ottenere indicazioni sui competitor
  • Limiti e punti di attenzione

L'agenda

14:30 Avvio webinar e moderazione a cura di Andreas Schwalm (EDI)
14:35 “Le chat generative: quando e come usarle” a cura di Mauro Lupi (Strategy Director – Alecsandria Comunicazione)
15:50 Domande e risposte
16:00 Fine lavori e conclusioni a cura di Andreas Schwalm (EDI)

Il relatore

Mauro Lupi, Strategy Director – Alecsandria Comunicazione