Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Le nuove sfide per i retailers: il workshop di Unicredit Talk

Il 10 ottobre alle 16:30 un evento dedicato ai trend del commercio

27/09/2018 da Ufficio stampa

Unicredit dedica uno degli appuntamenti dei propri "talk", un format di approfondimento e studio dedicato ai temi economici, al futuro del commercio, in Italia e nel mondo. Nel corso dell'incontro - che si terrà a Trento nella sede di via Galilei dell'istituto - saranno collegati in streaming da Milano relatori esperti nel mondo del retail e dei nuovi scenari legati al commercio di prossimità. 

La partecipazione è libera e gratuita: per iscriversi è possibile visitare questa pagina.

Programma

16:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
16:15 SALUTO DI BENVENUTO
Manager di Territorio UniCredit

16:30 AVVIO COLLEGAMENTO STREAMING

UniCredit e il mondo dei Retailers italiani
Remo Taricani, Head of Retail Sales & Marketing UniCredit

Il nuovo paradigma della shopping experience: I trend che trascineranno il settore nei prossimi anni, come stanno evolvendo i comportamenti di consumo dei clienti per capire quale possa essere il ruolo atteso dal commerciante.
Roberto Liscia, Presidente Consorzio Netcomm

Sessione domande e risposte
Parliamo con chi ce l’ha fatta: condivisione di un caso di successo

Ripensare il processo di vendita per intercettare i nuovi e “vecchi” consumatori
Internet ha rivoluzionato i comportamenti di consumo dei clienti imponendo un ripensamento dei modelli di pricing, di merchandising, di comunicazione, di gestione della clientela e del post vendita. Analizzeremo le diverse fasi del processo di vendita per capire come innovare, integrando online e of ine, confrontandoci con imprenditori che hanno ripensato ef cacemente il modello di offerta.
Davide Cavalieri, Amministratore Delegato Cavalieri Retailing 

Digital e Social Media Marketing per il Retail. Come utilizzare ef cacemente i canali digitali (sito internet, social network, piattaforme e-commerce) per sfruttare piani mirati di comunicazione e promozione. Come leggere gli indicatori di visibilità e Interazione per il corretto posizionamento online dell’insegna commerciale. Cosa è e come funziona il proximity marketing (tracciabilità, geolocalizzazione, promozione) anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e analisi degli small data.
Massimo Giordani, Amministratore Delegato Time&Mind Sessione domande e risposte

Parliamo con chi ce l’ha fatta: condivisione di un caso di successo

Il supporto di UniCredit alla competitività della vendita di prossimità per sostenere la crescita dei Retailers
Massimo C. Macchitella, Head of SB & Financing Products UniCredit

18:00 CHIUSURA DIRETTA STREAMING

Modera i lavori Barbara Gasperini, giornalista, blogger e conduttrice televisiva.

Format dell’evento

I relatori saranno collegati in diretta video con le sale attivate sul tutto il territorio nazionale. Sarà possibile interagire con gli speakers grazie ad una piattaforma di instant feedback che consentirà di porre domande in diretta o di confrontarsi in modo mirato con uno dei relatori ospiti dell’UniCreditTalk.