Levico Terme, il direttivo dell’Associazione commercianti al dettaglio incontra il sindaco

26/05/2023 da Ufficio stampa

TRENTO. Commercio, turismo, urbanistica ma anche e-commerce e sviluppo territoriale. Sono molti i temi sul tavolo dell’incontro che si è tenuto tra il direttivo della sezione Alta Valsugana dell’Associazione commercianti al dettaglio del Trentino e il sindaco di Levico Terme Gianni Beretta.

Lunedì sera la sezione Alta Valsugana dell’Associazione commercianti al dettaglio presieduta da Piera Casagrande ha incontrato il sindaco di Levico Terme Gianni Beretta per fare il punto sulla situazione del commercio e, più in generale, dell’economia del territorio.

Il sindaco, ricordando la preziosa collaborazione dell’Associazione come ente di confronto con le attività economiche, ha illustrato la situazione del commercio a Levico, sottolineando come il commercio al dettaglio sia una realtà vivace, in movimento, capace di cogliere i cambiamenti che la pandemia e le sue conseguenze hanno prodotto anche all’interno della comunità levicense. Al netto della particolare configurazione urbanistica del comune, che vede un centro storico orientato longitudinalmente, c’è stata una certa rotazione di attività ma oggi il bilancio è positivo. L’amministrazione ha avviato questo piano economico di sviluppo per avere supporto per programmare un’attività di incentivazione delle attività economiche, anche in chiave turistica.

I commercianti del direttivo - al quale erano presenti anche il vicepresidente vicario di Confcommercio Trentino e presidente provinciale dell’Associazione commercianti al dettaglio Massimo Piffer e il direttore di Confcommercio Trentino Massimo Travaglia - hanno espresso soddisfazione per l’incontro, rendendosi disponibili a nuovi incontri di approfondimento e confronto.