Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

MOVE, un progetto di mobilità per imparare le lingue

Iniziative di full-immersion linguistica e tirocinio formativo all’estero per migliorare le competenze linguistiche della popolazione adulta trentina

22/03/2018 da Ufficio stampa

Nell'ambito del "Piano Trentino Trilingue" la Provincia autonoma di Trento, attraverso il Progetto MoVE – Mobilità Verso l’Europa, offre la possibilità alla popolazione adulta trentina con età 25-55 anni di partecipare ad esperienze di full immersion linguistica o di tirocinio all’estero.

Il progetto è finalizzato al miglioramento delle competenze nell’ambito delle lingue inglese e tedesca con lo scopo di rafforzare le possibilità occupazionali dei partecipanti attraverso l’innalzamento delle capacità necessarie per lavorare in contesti economici sempre più internazionali e ad alto contenuto di conoscenza.

Questo intervento è proposto per il biennio 2018-2019.

 

Chi può fare domanda di partecipazione

Può fare richiesta di partecipazione al progetto MoVE la popolazione adulta trentina – di età compresa fra i 25 e i 55 anni – con i requisiti specifici previsti dall’Avviso.

 

Periodi di realizzazione e scadenza per la domanda di adesione

I periodi di realizzazione delle diverse iniziative cosi come le rispettive finestre e modalità per presentare domanda di adesione sono specificate nell'Avviso.

 

Come fare domanda di adesione

La domanda di adesione va redatta online accedendo al link riportato in questa pagina e consegnata secondo le modalità ed entro le scadenze previste dall’Avviso, corredata da: 
- dichiarazione ICEF “Piano Trentino Trilingue”; 
- certificazione/attestato di bilinguismo/test di livello linguistico; 
- lettera di accompagnamento e CV (solo per le iniziative di tirocini formativi).

 

Per informazioni

Struttura Multifunzionale Territoriale Ad Personam

Via Pranzelores, 69 – 38121 Trento

Dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 17.30

N.verde: 800 163 870 – fax 0461 390707

e-mail: adpersonam.fse@provincia.tn.it

Servizio istruzione e formazione del secondo grado, università e ricerca - Ufficio programmazione e gestione della secondaria e formazione professionale

e-mail: trentino.trilingue@pec.provincia.tn.it

N. tel.: 0461/494784 - 0461/491233