Nubifragio Moena e Soraga, Confcommercio Trentino incontra le imprese per gli indennizzi

Giovedì 9 agosto a Moena l’associazione illustrerà alle imprese danneggiate dalla calamità del 3 luglio scorso i contenuti della delibera della Giunta provinciale

08/08/2018 da Ufficio stampa

Il nubifragio del 3 luglio scorso è stato particolarmente drammatico per la Val di Fassa: oltre 100 edifici nei comuni di Moena e Soraga hanno riportato danni più o meno gravi. Tra di essi anche molti esercizi commerciali, come negozi, ristoranti e alberghi. La Provincia Autonoma di Trento ha riconosciuto per i due comuni fassani lo stato di calamità e, nei giorni scorsi, ha approvato una delibera per il riconoscimento di contributi e indennizzi relativi ai danni subiti dagli operatori e dai cittadini.

Per illustrare i contenuti della delibera, ovvero le agevolazioni previste, e per seguire gli associati nelle pratiche di richiesta di indennizzo, Confcommercio Trentino organizza un incontro giovedì 9 agosto 2018, dalle 14:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Moena, in Piaz De Sotegrava 20. All'incontro parteciperanno i referenti di zona di Confcommercio Trentino e di Servizimprese, il vicepresidente di Confcommercio Trentino Massimo Piffer ed il direttore Giovanni Profumo.