Panificatori trentini, incontro allo Chalet Fiat

A Madonna di Campiglio il 21 luglio scorso

24/07/2018

Sabato 21 luglio, allo Chalet Fiat di Madonna di Campiglio l'Associazione Panificatori del Trentino ha organizzato il tradizionale pranzo estivo con i colleghi altoatesini e alcune personalità del mondo politico e sociale della provincia. «L'obiettivo- ha detto il presidente dell'associazione Emanuele Bonafini - è quello di approfondire temi ed argomenti relativi alla nostra attività, anche alla luce delle iniziative istituzionali dell'amministrazione pubblica e, in particolare, del consigliere provinciale Mario Tonina». Bonafini ha anche fatto sapere che il Pantrentino (un prodotto artigianale a km 0, creato appositamente dell'associazione) si sta ulteriormente diffondendo non solo nel Chiese e in Giudicarie ma pure nell'intero ambito provinciale, grazie all'azione della cooperativa Agri 90 di Storo. Al tradizionale appuntamento, hanno partecipato anche l'arcivescovo emerito di Trento  Luigi Bressan e il cardinale teologo tedesco Walter Kasper, mentre a rappresentare le istituzioni c'era lo stesso consigliere provinciale Mario Tonina e il sindaco di Trento Alessandro Andreatta.