Plateatici e relative coperture, procedura semplificata fino al 31 dicembre 2023

03/07/2023 da Ufficio stampa

La Provincia Autonoma di Trento, con l’approvazione della legge 4/2023 relativa alla variazione di bilancio di previsione, ha prorogato al 31 dicembre 2023 la procedura semplificata per l’installazione dei plateatici e delle relative coperture necessarie a proteggere gli spazi di pertinenza, anche nel caso di strutture leggere, che richiedono l’occupazione del suolo pubblico.

Le nuove disposizioni, in allineamento alla normativa nazionale, consentono agli esercenti di occupare il suolo pubblico con i plateatici e le relative coperture in deroga a quanto previsto dal regolamento urbanistico-edilizio provinciale, dai regolamenti edilizi comunali e dalle previsioni urbanistiche.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della propria Associazione di categoria o all’Ufficio legislativo (tel. 0461/880111).