Da martedì 30 maggio sarà on-line sul sito di Autumnus l'Avviso Pubblico per partecipare all'esposizione e vendita prodotti durante la manifestazione

"Profumo di Pane Trentino" e "Autumnus" 2023

Le eccellenze trentine scendono nuovamente in piazza da giovedì 19 a domenica 22 ottobre a Trento

30/05/2023

L'Associazione Panificatori sta organizzando, nella splendida cornice di “Autumnus città di Trento - i frutti della terra”, manifestazione dedicata al gusto e alle eccellenze del territorio che animerà il centro della città dal 19 al 22 ottobre, una nuova edizione dell'evento “Profumo di pane trentino: l’arte del buon pane di montagna” volto alla valorizzazione del pane e della figura professionale del panificatore trentino.

L’evento, promosso dalla CCIAA di Trento e realizzato con il sostegno della Provincia autonoma di Trento, si terrà a Trento dal 19 al 22 ottobre sia presso le sale cinquecentesche di Palazzo Roccabruna che nella centralissima Piazza Mostra, da poco inaugurata come il nuovo 'salotto cittadino', dove verrà rappresentato il processo produttivo del pane.

Anche in questa edizione, la manifestazione si avvantaggerà della contemporaneità con "Autumnus città di Trento", a cura della ProLoco Centro Storico Trento, che si terrà negli stessi giorni e che arricchirà il programma con oltre 100 eventi tra convegni, degustazioni, laboratori, mostre, approfondimenti tematici e un’inedita cena al castello del Buonconsiglio con chef stellati e bollicine di montagna.

L’Associazione avrebbe piacere che ogni associato riesca a partecipare attivamente all’iniziativa, il cui programma è stato appositamente pensato per valorizzare il pane fresco del territorio e la figura professionale dei nostri panificatori. Chi è interessato si dovrà mettere in contatto entro e non oltre lunedì 12 giugno con la Segreteria affinché si possa predisporre un dettagliato programma.

Avviso pubblico per Autumnus

La manifestazione Autumnus, che ha lo scopo di valorizzare le produzioni agroalimentari ed enogastronomiche provinciali generando un indotto economico per l’intero tessuto cittadino, prevede che i produttori possano promuovere, raccontare, vendere e far degustare i propri prodotti attraverso appositi spazi espositivi, di proprietà della ProLoco Centro Storico Trento.

Per manifestare il proprio interesse e partecipare all'area espositiva con oltre 40 produttori locali in piazza Mostra sarà possibile partecipare al bando disponibile dal 30 maggio sul sito www.autumnus.trento.it.

Per ulteriori informazioni sul bando è possibile contattare la ProLoco Centro Storico Trento all’indirizzo eventi@prolocotrento.it, al numero dedicato 340/3704547, oppure presso gli uffici di Trento in via Bronzetti 21 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

Autumnus 2023 Autumnus 2023 - piazza Fiera

Autumnus 2023 - la cena al Castello del Buonconsiglio