Salta al contenuto principale

INSIEME,

troviamo soluzioni

comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / Rivetta, la soluzione per raggiungere il centro città e le spiagge di Riva

Un parcheggio a tre euro al giorno

Rivetta, la soluzione per raggiungere il centro città e le spiagge di Riva

Partito sabato scorso il nuovo servizio bus dal Quartiere Fieristico alla città

29/06/2018

È attivo da sabato scorso il servizio bus "Rivetta" che dal parcheggio in zona Quartiere Fieristico porta gratuitamente in centro città e vicino alle zone balneabili cittadine (Spiagge Sabbioni, Purfina).

I bus del servizio Rivetta partono in via Baltera, proprio di fronte al Quartiere Fieristico, dove è situato anche il parcheggio di scambio per lasciare l’automobile (costo, 3 euro per l’intera giornata). Il brand del servizio è facilmente identificabile: si basa sul design creato da Trentino Marketing per il trasporto pubblico e sui colori di Riva e del Garda Trentino. Tutte le fermate verso il centro e verso le spiagge saranno caratterizzate da cartellonistica in linea con il design del progetto, mentre adeguata segnaletica sarà installata per annunciare il servizio anche lungo le principali via di accesso a Riva del Garda (da Rovereto, Malcesine, Arco, Ledro, Limone). Inoltre verrà posizionata ulteriore segnaletica per indicare la posizione del parcheggio di scambio e ci saranno cartelli informativi anche sulle spiagge.

Ogni giorno sono previste 23 corse, che sabato, domenica e nei festivi diventano 40, a cominciare dalle 9 del mattino fino alle ore 20, con una frequenza di 15 minuti e un percorso ad anello che prevede 5 fermate: Baltera, Via Rovereto-VV.FF., Via Rovereto-Pascoli, Via Carducci-Liberty e ritorno a Baltera. L’intero tragitto richiede 20 minuti.