Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Scadenza SIAE e SCF entro il 28 febbraio 2023

Pagamento del diritto d’autore e pagamento diritti connessi

16/02/2023 da Ufficio stampa

Le attività commerciali e di pubblico esercizio che diffondo musica d'ambiente attraverso radio, tv, lettori audio/video compatti, PC, lettori CD/DVD ecc., per essere in regola sono tenute al pagamento dei diritti d’autore alla SIAE ma anche al pagamento dei “diritti connessi” a SCF, ossia quelli che spettano all’artista e al produttore discografico. 

Gli Associati a Confcommercio Trentino, in regola con il pagamento della quota associativa, possono beneficiare delle tariffe agevolate in convenzione SIAE/SCF che prevedono una scontistica per i compensi dovuti per l’anno 2023.

SIAE  

Il termine di pagamento dei diritti SIAE è fissato per tutte le attività al 28 febbraio 2023. Per il rinnovo è necessario rivolgersi all’Ufficio SIAE territoriale di competenza con MAV/CERTIFICAZIONE ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA.

SCF

Il 28 febbraio 2023 scade anche il termine per il pagamento del diritto connesso SCF da parte di tutti gli esercizi commerciali/artigianali (negozi di alimentari e non, supermercati, panetterie, pasticcerie, rosticcerie, ecc.). 

Per le imprese del settore pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, pub, trattorie, ecc.) e per le strutture ricettive, il termine di pagamento dei diritti SCF è invece fissato al 31 Maggio 2023.

Informazioni
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria della propria Associazione (tel. 0461/880111).