Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Scadenze: canone speciale RAI, Siae e diritti SCF

11/03/2022 da Ufficio stampa

Canone speciale Rai: pagamento differito al 31 marzo 2022

Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha approvato il differimento, senza oneri aggiuntivi, del termine per il rinnovo del canone di abbonamento radiotelevisivo speciale relativo all'anno 2022, al 31 marzo 2022.

Siae: rinnovo abbonamenti annuali entro il 22 aprile 2022 

Siae ha deciso il differimento del termine per il rinnovo di ogni abbonamento annuale riguardante la musica d'ambiente al prossimo 22 aprile 2022. Le modalità di pagamento saranno quelle consuete. Ricordiamo che non sono previsti aumenti o adeguamenti delle tariffe, che rimarranno invariate rispetto al 2021.

Rinnovo SCF

Ricordiamo che i soci con attività di pubblico esercizio, di estetista e/o parrucchieri, strutture ricettive, discoteche, possono, contestualmente al rinnovo del loro abbonamento SIAE, rinnovare anche l’abbonamento SCF (diritti connessi). La quota per questo tipo di attività verrà inviata direttamente dall’ufficio Siae.

Il termine ultimo per il pagamento dei diritti connessi per musica d’ambiente scade il 31 maggio 2022. SCF provvederà ad inviare tempestivamente i bollettini MAV per il pagamento dei compensi.

Tutte le altre attività (esercizi commerciali e artigiani), che hanno già sottoscritto una licenza SCF per gli anni passati, riceveranno direttamente da SCF il bollettino da pagare. La scadenza del pagamento per questo tipo di attività è fissata per il 28 febbraio 2022.

Informazioni
Segreteria della propria Associazione (tel. 0461/880111)