Service Design per il Pantrentino

Evento finale martedì 30 ottobre 2018 presso Palazzo Roccabruna a Trento

15/10/2018

Il 30 ottobre alle ore 11.00, presso la Sala Conte di Luna di Palazzo Roccabruna, in via Santa Trinità 24 a Trento, l'Associazione Panificatori  e  il Design Research Lab dell’Università di Trento presenteranno al pubblico gli obiettivi ed i risultati conclusivi del progetto “Service Design per il Pantrentino”.

Il progetto, primo ed unico nel suo genere a livello regionale e nazionale, ha avuto come obiettivo specifico quello di supportare gli attori coinvolti nel complesso sistema della produzione e vendita del pane trentino, secondo le metodologie del Service Design, e ha permesso di individuare principi progettuali a supporto di nuove azioni strategiche a favore del pane trentino.

La collaborazione si è concretizzata in un programma di lavoro comune che ha alternato percorsi teorici con attività pratiche e workshop, durante i quali è stato possibile individuare nuovi strumenti e metodologie di lavoro

L'incontro è aperto al pubblico ed al termine dell’evento è previsto un momento conviviale con la possibilità di degustare il Pantrentino, vero protagonista del progetto.