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SOLD OUT - Leadership Training - Percorso formativo sulle tecniche di vendita

Al via le iscrizioni per la quinta edizione

30/08/2018 da Ufficio stampa

 

 

Una vendita efficace è un atto che genera valore sia per il venditore, che per l’acquirente. Non si tratta soltanto di un valore economico, ma anche di un valore relazionale, reputazionale, professionale: i clienti soddisfatti e fedeli sono uno degli asset centrali di un’impresa, come lo è il suo capitale reputazionale e professionale. Il percorso formativo si articola in sei appuntamenti, accomunati da un orizzonte di riferimento legato all’approccio strategico, i quali avranno un taglio fortemente applicativo e saranno dedicati ai principi nodali per affrontare il processo di vendita. In ogni appuntamento si va sul concreto, si lavora, cioè, per individuare attraverso quali contenuti e tecniche risulta più efficace declinare nel contesto operativo del partecipante il principio oggetto di attenzione. Questo processo di ricerca e messa a punto si realizza valorizzando il confronto ed il lavoro di gruppo tra i partecipanti secondo una metodologia attiva di conduzione d’aula. 

 

PROGRAMMA

 

Leadership Training

Martedì 18 settembre 2018


IL PRINCIPIO DI CONTRASTO

Angelo Prandini - Formatore senior sui temi della comunicazione efficace

Gli esseri umani conoscono solo “per differenza”. Non sono in grado di esprimere un giudizio su qualcosa in termini assoluti, ma solo in termini relativi, attraverso comparazioni che evidenziano differenze. Impiegare in modo efficace le comparazioni e reagire alle comparazioni implicite ed esplicite del cliente (si pensi al “ma è troppo caro”) è fondamentale per muoversi dentro il processo di vendita. L’appuntamento formativo punterà a supportare ogni partecipante nell’individuare attraverso quali modalità valorizzare il principio di contrasto nella relazione con clienti e collaboratori.

Leadership Training

Martedì 25 settembre 2018


IL CONCETTO DI RARITA'

Angelo Prandini - Formatore senior sui temi della comunicazione efficace

La mente umana reagisce ad alcuni stimoli seguendo degli automatismi radicati nel patrimonio della nostra specie. Quando qualcosa viene percepito come raro, cioè come disponibile in forme numericamente scarse, questo qualcosa assume una dimensione di valore. Si tratta di un processo per buona parte inconscio di cui il mondo pubblicitario fa ampio uso (“ultimi giorni per …”) e che è necessario destreggiare nei contesti di vendita, individuando quali leve di valore rendono la propria proposta rara, non in termini assoluti, ma in relazione alle aspettative del cliente ed all’arena di gioco dentro cui operiamo.

Leadership Training

Martedì 2 ottobre 2018


IL PRINCIPIO DI RECIPROCITA'

Angelo Prandini - Formatore senior sui temi della comunicazione efficace

Il terzo automatismo profondo che governa il comportamento umano è quello della reciprocità. Siamo una specie spiccatamente sociale che manifesta una forte propensione ad agire in una prospettiva di scambio. Di fronte all’offerta di qualcuno siamo spinti a contraccambiare, seguendo uno schema che è radicato nel nostro patrimonio evolutivo. Capire come innestare dei processi di reciprocità nei propri contesti operativi sarà il merito dell’appuntamento formativo che, come i precedenti, starà ben lontano dai giochi di prestigio comunicativi e punterà a mettere a fuoco quali elementi reali, autentici, possono valorizzare il principio di reciprocità nel processo di vendita.

Leadership Training

Martedì 9 ottobre 2018


LE EMOZIONI - IL VALORE CHE LEGA

Enzo Passaro - Coach, Trainer e PR Specialist

Come riconoscere e accompagnare gli stati d’animo nei processi di acquisto

Tantissimi autori hanno parlato molto di intelligenza emotiva e di vendita delle emozioni.  Eppure per chi ha a che fare coi clienti tutti i giorni a volte è complicatissimo interpretarne lo stato d’animo. D’altronde si sa: un atteggiamento è sempre una conseguenza di quanto vissuto un’ora, un giorno o una settimana prima. Parliamo di fattori spesso trascurati ed impercettibili che potrebbero fare la differenza, rendere molto più piacevole ed efficace la relazione tra chi compra e chi vende. Allora oggi più di ieri è fondamentale intercettare prima le emozioni dei propri clienti e poi accompagnarle verso scelte consapevoli e fidelizzanti. Questo incontro punta esattamente ad accrescere le competenze dei partecipanti in tale direzione.

Leadership Training

Martedì 16 ottobre 2018


LEGO® SERIOUS PLAY® - CHE TIPO DI VENDITORE SONO?

Gianpaolo Barison -  Formatore e facilitatore Lego© Serious Play©

Attività di laboratorio che porta i partecipanti ad analizzare i meccanismi personali della vendita, utilizzati sia nel contatto diretto con il cliente ma anche con i propri collaboratori. Che idea abbiamo del prodotto e/o servizio che dobbiamo vendere? Come facciamo a coniugare le nostre caratteristiche personali con le tecniche di vendita?

Contenuti

- Metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®: origini e spendibilità in azienda

- Modalità di vendita e coinvolgimento dei collaboratori e clienti

- Tecniche di vendita: da dove partire?

- Che venditore sono? Aspetti personali e attitudini utilizzate nel proprio lavoro

Leadership Training

Lunedì 22 ottobre 2018


LABORATORIO: POTENZIARE IL SISTEMA DI VENDITA DELLA MIA AZIENDA CON LE TECNICHE APPRESE

Armando Cima - Docente e consulente di marketing e innovazione organizzativa

Un laboratorio applicativo nel quale i partecipanti scopriranno come integrare nel sistema di vendita della propria azienda i principi di persuasione, aggiornando le procedure commerciali e il dialogo di vendita, il sistema informativo, i meccanismi di definizione dei prezzi di vendita e le modalità di offerta, orientando tutta l’organizzazione al marketing ed al servizio al cliente, per aumentare la percezione di valore del prodotto e servizio, fidelizzare i clienti e vendere meglio e di più.

 

DESTINATARI

I corsi sono rivolti ad imprenditori del terziario (commercio, turismo, servizi), ai loro familiari e collaboratori.


ORARIO E SEDE

Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede di SEAC Cefor Spa, in via Solteri 56 a Trento, dalle 20 alle 22.30.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

E' possibile iscriversi compilando il modulo qui sotto riportato, oppure contattare direttamente la Segreteria di CAT Confcommercio allo 0461-880441 o via e-mail a cat.frizzera@unione.tn.it .


QUOTE DI ISCRIZIONE

Il costo di iscrizione per ciascun modulo è di 45 € + Iva a partecipante. È possibile acquistare l’intero percorso di 6 incontri a 210 € + Iva, con un risparmio di 70 €. Per le aziende che iscrivono più di un partecipante vi è un ulteriore sconto del 20% a partire dalla seconda iscrizione.


POSTI DISPONIBILI  E TERMINE ISCRIZIONI

Per favorire interazioni e approfondimenti, per ciascun corso è fissato un numero massimo di partecipanti.  Le iscrizioni si concluderanno con il raggiungimento di tale quota e comunque entro il venerdì 14 settembre 2018.


ULTERIORI INFORMAZIONI

Per avere ulteriori informazioni sui corsi, sul programma completo e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare CAT Confcommercio al numero 0461/880441 o via email a formazione@unione.tn.it.
Il termine delle iscrizioni è giovedì 14 settembre 2018.

 

AGEVOLAZIONI

Gli iscritti a Confcommercio Trentino godono di particolari condizioni per l’iscrizione: la quota di partecipazione al singolo evento è di 35 € + Iva mentre è possibile iscriversi a tutto il percorso al costo di 169 € + Iva, anziché 210 €.
Per gli iscritti a Confcommercio Trentino che avessero già partecipato alle precedenti edizioni di Leadership Training il costo del singolo corso non varia mentre per il ciclo completo il prezzo è di 159 € + Iva.
Per le aziende che iscrivono più di un partecipante, vi è un ulteriore sconto del 20% a partire dalla seconda iscrizione.

 

Un'iniziativa

CAT Confcommercio Srl