Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Sportello Inps, il servizio dell'Unione gratuito per gli associati

03/05/2018 da Ufficio stampa

Dal 2013, con l'attivazione del cosiddetto "Cassetto previdenziale artigiani e commercianti", l'Inps non invia più le comunicazioni contenenti i dati e gli importi relativi al pagamento dei contributi dovuti dai lavoratori autonomi iscritti nella Gestione Speciale "artigiani/commercianti" (ed i loro collaboratori o soci). Tali informazioni devono essere scaricate direttamente dal sito dell'lnps: può farlo l'interessato o un soggetto delegato (come Confcommercio Trentino), attraverso le funzionalità del suddetto "Cassetto Previdenziale" che consente - tra l'altro - la possibilità di stampare in formato pdf il modello F24 pre-compilato ed utilizzabile per il versamento dei contributi previdenziali.

IL SERVIZIO PER GLI ASSOCIATI

Dato che la prima scadenza è già fissata al prossimo 16 maggio 2018, invitiamo tutte le Imprese interessate a compilare l'apposito modulo di richiesta ed a inoltrarlo allo sportello «Bollettino lnps» dell'Unione per effettuare correttamente e tempestivamente tutti i previsti adempimenti. Il servizio è gratuito per tutte le Aziende associate ed in regola con la quota associativa dell'anno in corso.

COME ADERIRE AL SERVIZIO

Per aderire al servizio gratuito è possibile compilare il Modulo di richiesta ed inviarla assieme alla Delega INPS, unitamente alla fotocopia di un documento d'identità, in originale ad uno degli uffici di Confcommercio Trentino o di Servizimprese. Successivamente si verrà ricontattati - in base alla modalità prescelta - per la consegna del prospetto riassuntivo e dei modelli F24.

NOTA BENE: Per poter espletare il servizio, Confcommercio Trentino necessita della delega con firma originale del richiedente.

RITIRO DEGLI F24

Gli F24, assieme al prospetto riepilogativo delle scadenze, possono essere ritirati in due modalità diverse, a seconda della comodità dell'Associato, da indicare al momento della presentazione del Modulo di richiesta. È possibile ricevere il pdf via email o via fax. Chi avesse già aderito al servizio nel 2017, con la relativa delega concessa a Confcommercio Trentino, riceverà una email con i modelli F24 e il prospetto riepilogativo relativo all'anno in corso.

INFORMAZIONI

Per ogni informazione è possibile contattare direttamente lo sportello Bollettino lnps via email all'indirizzo sportello.bollettinoinps@unione.tn.it. 

DOCUMENTAZIONE

Scarica qui: