Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Stridera Tana, arte in centro

A Trento il 12, 13 e 20 maggio

11/05/2023 da Ufficio stampa

Strìdera tana, anagramma di ARTE IN STRADA, vuole essere un festival ispirato al circo, alla giocoleria, alla clownerie. Vuole essere un invito a godere della propria città e a celebrarne insieme gli spazi portandoci del divertimento, generare nuove riflessioni ma soprattutto condividere quella atmosfera fantastica che vede l’immaginifico intrecciarsi alle trame del reale e del quotidiano. 

Strìdera Tana vuole essere un augurio, un invito a partecipare dell’arte a portata di finestra, di negozio, di caffè… una vera e propria chiamata a sentirsi parte. Un pretesto per farsi una passeggiata in centro storico, per ammirare la bellezza degli spazi che già conosciamo sotto una luce diversa - letteralmente: meravigliosa! - o per conoscere la città di Trento a suon di ottoni, di capriole e fiamme volteggianti. 

Strìdera Tana: Festival di arte in strada ideato e promosso da Trento Iniziative con la direzione artistica di Federica Giulia Marchi: clown, giocolieri, trampolieri, circensi, acrobati, attori, musicisti, performers. Gli artisti sono disposti a ridosso degli esercizi commerciali, salvo un caso di formazione itinerante.