Le donne nell'arte del flambè

Trentino Alto Adige nell'arte del flambè

La squadra trentina si classifica al 2° posto

15/03/2019

Anche quest’anno l’associazione AMIRA (Associazione Maitre Italiani Ristoranti e Alberghi)  ha organizzato il concorso “Le donne dell’arte del flambè”. Questa volta nella splendida location del Grand Hotl Astoria.

Nella quarta edizione della manifestazione il tema è stato la frutta. Le donne maitres hanno presentato vini, si sono esibite nell'arte del flabè ed, infine, hanno presentato un centrotavola di frutta. La squadra del Trentino Alto-Adige si è aggiudicata il secondo posto, mentre Chianciano Terme ha conquistato il gradino più alto. Quest'anno a tentare la gola dei giudici sono state ben 18 squadre nazionali, ma anche internazionali.

Per quanto riguarda le scuole alberghiere la sezione di BARI-PUGLIA è stata giudicata la migliore, sui gradini più bassi si sono posizionati la squadra dello IAL di Pordenone e l’Ungheria.

La giornata è terminata con la 22° “Parata delle lampade” e la Cena di Gala in occasione della festa della donna (promossa dalla sezione Trieste-Gorizia dell’AMIRA).

Le vincitriciLe donne nell'arte del flambè