Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

La presentazione agli associati martedì 17 novembre alle 9:30 nella sede Unione

Una piattaforma digitale a servizio delle imprese

INNOVAZIONE: A BREVE SUL MERCATO UNA NUOVA PIATTAFORMA DIGITALE PER AZIENDE ED UTENTI

­­­­La società trentina Internodo ha sviluppato preventiviveloci.it una ‘piattaforma digitale innovativa’ creata ad hoc per far incontrare ‘domanda’ e ‘offerta’ sul mercato attuale con l’obiettivo di aumentare, ottimizzare e velocizzare la realizzazione dei preventivi da parte delle aziende che si propongono.

Attraverso la piattaforma si vuole fornire un mezzo digitale adeguato che permetta ad Aziende, Professionisti, Negozi e Marchi della maggior parte dei settori, di dare maggiore visibilità alla propria azienda rivolgendosi a un numero maggiore di potenziali clienti, consentendo loro di porsi in dialogo già dalla richiesta di preventivo, mantenendo il contatto nel tempo a seconda della propria valutazione.

Allo stesso tempo, vuole offrire agli utenti la possibilità di trovare e visionare quelle Aziende iscritte al servizio (attraverso una ricerca libera o impostando parametri di ricerca mirati) con la possibilità di effettuare - tramite il portale - le proprie richieste gratuite di preventivo, semplicemente selezionando una o più aziende contemporaneamente in modo che queste ultime, se interessate alla richiesta di preventivo, possano mettersi in contatto diretto e preferenziale con loro per fornirgli preventivi adeguati sui lavori/prodotti/servizi richiesti.

Fondamentale risulterà essere la velocità nella risposta ai preventivi richiesti dando un servizio di qualità, sia per gli utenti che  per le aziende, lungo tutto il percorso: dalla visibilità delle imprese, all’invio di una richiesta gratuita di preventivo da parte degli utenti, passando per il ‘dialogo utente-azienda’ per arrivare al rilascio del feedback.

Come funziona per un’Azienda

Su preventiviveloci.it l’azienda ha la possibilità di interagire con due mercati dalle potenzialità molto diverse, il mercato business to consumer (b2c) e il mercato business to business (b2b). In particolare per quanto riguarda il b2b, il cliente/azienda potrà visualizzare e ricercare in modo esclusivo solamente le aziende di tale mercato grazie ad un’icona/filtro che lo identifica (B+).

I mercati sono definibili genericamente o ‘geolocalizzando’ ogni singola sottocategoria di appartenenza; le aziende potranno creare il proprio mercato impostando per ognuna comuni, cap, province, regioni.

Vi sono 10 categorie con più di 170  sottocategorie nelle quali potersi posizionare; le categorie diversificate permettono un mercato vastissimo  passando dal costruttore edile di capannoni orientato al b2b, al servizio catering che propone un prezzo vantaggioso per un evento, dal commercialista o assicuratore che vogliono far crescere il loro parco clienti, al dentista o al centro estetico che vendono prodotti diversificati (dallo standard al personalizzato), fino agli artigiani che forniscono grandi o piccoli interventi. 

 I costi per le Aziende

Il listino prezzi dei piani di abbonamento per le imprese è stato creato per poter rispondere alle scelte individuali delle più diverse realtà aziendali; hanno servizi inclusi e molteplici opzioni per la personalizzazione; ogni azienda potrà decidere quanto spendere e per quanto tempo investire, in base alle proprie possibilità, alla sua struttura e ai propri obiettivi. Grazie alla Convenzione attivata tra Confcommercio e Internodo S.r.l. è stato creato il piano di abbonamento standard ‘ConfCom’ dedicato agli Associati di Confcommercio che potranno abbonarsi per un anno a prezzo convenzionato con i primi 6 mesi gratis. Nel caso l’Associato volesse acquistare un piano diverso tra quelli a disposizione potrà comunque beneficiare di uno sconto del 30%.

Per ricevere ulteriori informazioni o per segnalare il tuo interesse compila il form.