Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Prima scadenza entro il 16 maggio 2019

Versamento contributi per i lavoratori autonomi

Il servizio offerto da Confcommercio Trentino

08/05/2019 da Ufficio stampa

Con l'attivazione del cosiddetto "Cassetto previdenziale artigiani e commercianti" l'Inps non invia più le comunicazioni contenenti i dati e gli importi relativi al pagamento dei contributi dovuti dai lavoratori autonomi iscritti nella Gestione Speciale "artigiani/commercianti" (ed i loro collaboratori o soci). 

Tali informazioni devono essere scaricate direttamente dal sito dell'Inps: può farlo l'interessato o un soggetto delegato (come Confcommercio Trentino), attraverso le funzionalità del suddetto "Cassetto Previdenziale" che consente - tra l'altro -la possibilità di stampare in formato "pdf" il modello F24 pre-compilato ed utilizzabile per il versamento dei contributi previdenziali.

Il servizio per gli associati

Dato che la scadenza è fissata al prossimo 16 maggio 2019, invitiamo tutte le imprese interessate a contattare lo Sportello Bollettino Inps per effettuare correttamente e tempestivamente tutti i previsti adempimenti. Il servizio è gratuito per tutte le Aziende associate ed in regola con la quota associativa dell'anno in corso.

Informazioni

Per ogni informazione è possibile contattare direttamente lo sportello «Bollettino Inps» via email all’indirizzo sportello.bollettinoinps@unione.tn.it. Per eventuali comunicazioni chiamare il numero 0461/880488