Confcommercio Trentino organizza il 14 aprile prossimo, dalle 15.30, un convegno presso la propria sede, in via Solteri 78 a Trento, intitolato "Le città visibili: le imprese del terziario come leva di rigenerazione urbana". L'incontro sarà l'occasione per affrontare temi importanti come la rigenerazione urbana, la mobilità, il sostegno alle piccole e medie imprese del terziario come presidio di comunità nelle valli e nelle città del Trentino.
«Il binomio fondante è quello che da sempre lega le città all’economia urbana. Le imprese garantiscono ai cittadini qualità di vita urbana sicurezza, lavoro benessere e coesione sociale».
Il programma prevede interventi di Paolo Testa, Direttore e responsabile Settore Urbanistica e Rigenerazione Urbana, Confcommercio-Imprese per l'Italia, Carlo Carminucci, Direttore ISFORT - Osservatorio privilegiato di analisi del trasporto pubblico e della mobilità passeggeri e merci a livello locale e nazionale, Luciano Sbraga, Direttore Centro Studi Fipe – Confcommercio Imprese per l’Italia. Si occupa sistematicamente di scenari della domanda, di dinamiche economiche del settore del terziario, con particolare attenzione al mondo della ristorazione e del turismo, e dell’evoluzione dei modelli di consumo e di offerta, e Andrea Mariotto, Professore IUAV di Venezia, in materia di Urbanistica e pianificazione del territorio e Consulente in materia per gli Enti Locali
La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Informazioni
Confcommercio Trentino
Via Solteri 78 Trento - Tel. 0461 880111
www.unione.tn.it