Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Ciclo di incontri di approfondimento e formazione

Le nuove frontiere della tutela online

Il 21 novembre ultimo incontro dedicato alla CyberWar

13/11/2024

"Durante il ciclo di incontri sarà presentata un'analisi dettagliata sulle minacce informatiche, in particolare sulle attività svolte dalle organizzazioni criminali online," afferma il Dott. Sandro Raimondi, Procuratore Capo Distrettuale della Procura della Repubblica di Trento, che terrà i saluti istituzionali e l'introduzione all'evento. "Sarà dato risalto all'evoluzione dei sistemi di pagamento digitale e dei finanziamenti per imprese e privati. Saranno esaminate le varie tecniche e strumenti impiegati nelle fasi di un "penetration testing", con focus sull'analisi dei malware e sulla sicurezza nell'utilizzo di codici e dispositivi mobili. Ciò permetterà di approfondire le conoscenze e di sviluppare strategie di difesa efficaci contro le minacce informatiche emergenti anche tramite esempi pratici.

Il prossimo 21 novembre, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso la Camera di Commercio di Trento, si terrà infatti l’ultimo appuntamento del ciclo di eventi “Le nuove frontiere della tutela online: dall’identità digitale alla CyberWar”. Promossa da Universitas Mercatorum, in collaborazione con le Camere di Commercio di Trento e Verona, Sole 24Ore Formazione e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, l'iniziativa rappresenta una preziosa occasione di aggiornamento per aziende e professionisti sul tema della cybersecurity.

Questo incontro conclusivo sarà dedicato alla CyberWar e alla gestione delle relative minacce. Attraverso l’analisi di casi pratici, esperti del settore illustreranno strategie e tecniche per affrontare le minacce informatiche in modo proattivo, per proteggere dati e infrastrutture critiche aziendali.

 

MODERA:

Dott. Piero Muscari - Giornalista e storytailor

RELATORI:

Prof. Silvio Ranise - Direttore del Centro per la Cybersecurity, Fondazione Bruno Kessler Professore di Informatica presso l’Università di Trento

Dott. Giambattista Cavalli - Settore Antifrodi del Comando Centrale della Polizia Locale di Verona

Dott. Matteo Rizzi - Ricercatore del Centro per la Cybersecurity, Fondazione Bruno Kessler


Per maggiori informazioni clicca qui.