Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Terzo bando “Qualità in Trentino”

Interventi di preparazione del Trentino alle Olimpiadi e Paraolimpiadi invernali 2026

13/11/2024 da Ufficio stampa

È stato approvato il 3° Bando “Qualità in Trentino” che mira a sostenere gli interventi di preparazione del Trentino alle Olimpiadi e Paraolimpiadi invernali 2026 e in particolare a rafforzare la qualità e gli standard di offerta delle strutture turistico-ricettive e del settore commercio e servizi, innalzare il livello di digitalizzazione dei servizi, nonché sviluppare ulteriormente la filiera del turismo sportivo, del commercio e dei servizi.

Chi sono i beneficiari dell’incentivo?

I beneficiari sono le piccole e medie imprese, nonché i soggetti che adottano la contabilità semplificata, anche in via facoltativa, qualora il beneficiario si avvalga del regime forfettario di determinazione del reddito.

Tra le PMI rientrano le imprese operanti nei settori ricettivo, commercio, servizi e attività manifatturiere, come specificato nei codici ATECO indicati nel bando.

A quanto ammonta l’incentivo?

L’incentivo, concesso in regime de minimis e in relazione alla soglia massima disponibile per il soggetto beneficiario, è pari al 30% delle spese ritenute ammissibili.

Quali sono i limiti di spesa?

Il limite minimo di spesa ammissibile è pari a 50.000,00 euro, per le domande presentate da parte di soggetti che esercitano l’attività nel settore ricettivo e pari a 25.000,00 euro, per le domande presentate da parte di soggetti che esercitano l’attività nel settore commercio e servizi.

Il limite massimo di spesa ammissibile è pari a 1.000.000,00 euro.

Quali sono i requisiti temporali per l'avvio e il completamento delle iniziative ammesse?

Sono ammesse le iniziative con avvio successivo alla data di presentazione della domanda o comunque non antecedente al 1° settembre 2024 e data di completamento entro il 6 febbraio 2026.

La domanda deve essere presentata al soggetto istruttore tramite apposita piattaforma messa a disposizione dalla Provincia entro i termini che saranno resi noti il giorno 17 dicembre 2024 sul sito della Provincia nella scheda servizi dedicata all’Avviso.
 

Informazioni

Associazioni di Categoria e Ufficio legislativo di Confcommercio Trentino (tel. 0461/880111).
Area Fiscale e Contributi di Servizimprese (tel. 0461/880600).

Allegati:

Bando “Qualità in Trentino”