Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Bonus pubblicità 2021, scadenza al 31 marzo

Termine ultimo per presentare la richiesta in forma telematica

19/03/2021 da Ufficio stampa

Si porta a conoscenza degli associati la possibilità di presentare la domanda per il bonus pubblicità anno 2021 entro il termine del 31 marzo 2021. Entro tale termine può essere presentata una richiesta telematica, dove l’impresa è tenuta a quantificare la spesa per pubblicità sostenuta/da sostenere nell’anno in corso.

L’agevolazione spetta alle imprese che effettuano investimenti pubblicitari su:

stampa quotidiana e periodica (anche on-line), registrata presso il Tribunale, ovvero presso il “ROC” e dotati in ogni caso della figura del direttore responsabile;

emittenti televisive e radiofoniche locali, iscritte presso il “ROC”.

La misura del credito d’imposta è la seguente:

- per investimenti pubblicitari su stampa quotidiana e periodica (anche on-line) è riconosciuto un credito d’imposta nella misura del 50% dell’investimento effettuato nell’anno 2021;

- per investimenti sulle emittenti televisive e radiofoniche locali è riconosciuto un credito d’imposta nella misura del 75% del valore incrementale, purché pari o superiore almeno all’1%, degli analoghi investimenti effettuati sullo stesso mezzo d’informazione nell’anno precedente (anno 2020).

Sulla base di tale Comunicazione “prenotativa” il Dipartimento per l’informazione e l’editoria formerà un primo elenco provvisorio dei soggetti che hanno richiesto il credito d’imposta con l’indicazione del credito teoricamente fruibile dall’impresa.

N.B. Scaduto il termine del 31/03/2021 non sarà più possibile presentare l’istanza per investimenti successivi a tale data.

La Legge di Bilancio 2021 ha messo a disposizione risorse limitate e pertanto la cifra effettivamente riconosciuta potrà essere rivista in base alle richieste e ripartita proporzionalmente tra i beneficiari.