Conferenza con Intesa San Paolo

“Il tuo futuro è la nostra impresa”

04/07/2024

Martedì 16 luglio 2024, presso la sala Convegni di Confcommercio Trentino, in via dei Solteri 78, si svolgerà una conferenza organizzata da Intesa San Paolo dal titolo “Il tuo futuro è la nostra impresa - Transizione 5.0 e cyber-sicurezza, nuovo motore di crescita e strumenti per la protezione dai rischi informatici”.

Compila il modulo per partecipare

Qui puoi compilare il modulo per inviare la richiesta di partecipazione - CLICCA QUI

Il programma del convegno:

1. Saluti istituzionali
Giovanni Bort  - Presidente Confcommercio Trentino e Presidente Camera di Commercio di Trento
Cristina Balbo  - Direttore Regionale Veneto Ovest e Trentino-Alto Adige Intesa Sanpaolo

2. Contesto di mercato e prospettive future
Anna Maria Moressa - Economista - Research Department Intesa Sanpaolo

3. Iniziative Intesa Sanpaolo a supporto delle Imprese
Sergio Bava - Direttore Commerciale Imprese - Direzione Regionale Veneto Ovest e Trentino-Alto Adige
Intesa Sanpaolo

4. Investimenti per la competitività delle Imprese – Transizione 5.0
Patrick Beriotto  - Direttore Marketing & Comunicazione Warrant Hub

5. Impulso alla digitalizzazione – soluzioni per la Cybersecurity
Riccardo Paglia  - COO and Co-founder Swascan - Tinexta Group

6. Q&A

7. Conclusioni

L'evento affronterà tre temi principali:

1. Transizione 5.0

La Transizione 5.0 rappresenta l'evoluzione del piano Transizione 4.0, mirando a integrare tecnologie avanzate per modernizzare il settore dell’industria. Questa fase si concentra sull'adozione di innovazioni come Big Data, Intelligenza Artificiale, Internet of Things (IoT), robotica avanzata, meccatronica, realtà aumentata, Cloud Computing e Ultra Wide Band. L'obiettivo è migliorare l'efficienza e la produttività delle imprese, ridurre l'impatto ambientale e promuovere uno sviluppo sostenibile, utilizzando tecnologie per generare valore economico, sociale e ambientale.

2. Cyber-sicurezza

La cyber-sicurezza è diventata cruciale per proteggere le imprese dai sempre più frequenti rischi informatici. Con la crescente digitalizzazione, le aziende sono sempre più esposte a minacce come hackeraggio, malware e furto di dati. La conferenza evidenzierà l'importanza di implementare strategie di sicurezza informatica per proteggere gli strumenti tecnologici, garantire la continuità operativa e salvaguardare le informazioni sensibili.

3. Strumenti per la protezione dai rischi informatici

Per contrastare efficacemente i rischi informatici, le imprese devono adottare una serie di strumenti e best practices. La conferenza presenterà soluzioni tecnologiche e organizzative per rafforzare la protezione informatica, tra cui l'uso di software avanzati per la sicurezza, sistemi di monitoraggio e rilevamento delle minacce, e la formazione del personale per aumentare la consapevolezza sui rischi informatici.

Compila il modulo per partecipare

Compila il modulo per registrarti ed assicurarti la partecipazione all'evento. CLICCA QUI

Confcommercio Trentino
Martina Frizzera