Ordinanza del presidente Fugatti in vigore dal 7 al 13 aprile

Coronavirus: da domani obbligatori mascherine e guanti monouso per l'accesso ai negozi di generi alimentari

Confcommercio Trentino in contatto costante con la Provincia per assicurare la distribuzione del materiale agli associati

06/04/2020 da Ufficio stampa

Il presidente della Provincia Autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha emesso, nella tarda serata di oggi, un'ordinanza con la quale introduce l'obbligo, a far data da domani, 7 aprile 2020, di indossare mascherine (anche di tipo chirurgico) e guanti monouso (di qualunque tipologia) ai clienti dei negozi di generi alimentari.

Nell'ordinanza è indicato anche che le attività di vendita devono mettere a disposizione dei clienti i guanti monouso, che effettuino la sanificazione delle manopole dei carrelli e dei manici dei cestini dopo ogni uso.

Fintanto che non saranno disponibili le mascherine, l'ordinanza consente di far accedere anche chi è sprovvisto del dispositivo ma indossi altro indumento adeguato alla copertura di naso e bocca.

A tal proposito, nell’arco della giornata odierna, Confcommercio Trentino e le Associazioni aderenti hanno compiuto la rilevazione presso gli associati dei fabbisogni delle mascherine e dei guanti per l’approvvigionamento dei piccoli esercizi dei mezzi di protezione necessari per il corretto svolgimento delle attività di vendita. Il monitoraggio è stato portato all'attenzione degli uffici della Provincia.

L'ordinanza, infine, raccomanda l'uso delle mascherine anche a bordo dei mezzi di trasporto pubblico.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria della propria Associazione.

Scarica l'ordinanza integrale