Salta al contenuto principale
foto4 foto3 commercio al dettaglio foto1

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca
 

Briciole di pane

Home / CORSI DI LINGUA PER RISTORATORI E PUBBLICI ESERCIZI

CORSI DI LINGUA PER RISTORATORI E PUBBLICI ESERCIZI

CORSI GRATUITI FINANZIATI DAL FONDO FOR.TE

18/05/2021

CORSO DI TEDESCO - orario 15.30-17.30
28 maggio 2021, 04,11,18,25 giugno 2021, 02,09,16 luglio 2021

Il corso ha come obiettivo quello di fornirti i giusti strumenti per gestire le relazioni verbali e scritte con ospiti stranieri attraverso l’adozione di un linguaggio corretto e conforme a standard minimi di efficacia della comunicazione.
Il percorso ti aiuterà a rafforzare e potenziare la conoscenza del linguaggio specifico del settore della ristorazione, mettendoti nelle condizioni di fornire informazioni sul menù proposto e le materie prime utilizzate, la stesura della carta vini con la spiegazione delle caratteristiche geografiche del territorio.
Il corso si articolerà in 16 ore di lezione on-line in sessioni di 2 ore ciascuna, durante le quali i corsisti lavoreranno insieme al docente in simulazioni tecnico- pratiche.

Programma:

- Regole di pronuncia

- Comportamenti corretti & comportamenti da evitare

- Accoglienza del cliente

- Stesura menù e carta vini

- I servizi e il listino prezzi

- Riuscire a dare informazioni precise sulle materie prime

- Gestione richieste e reclami




CORSO DI INGLESE  - orario 15.30-17.30
27 maggio 2021, 03,10,17,24 giugno 2021, 01,08, 15 luglio 2021


Il corso intende sviluppare l’acquisizione base dei mezzi più efficaci di comunicazione orale e scritta della lingua inglese per le ordinarie necessità di lavoro giornaliere di chi gestisce un’attività di ristorazione.
Nello specifico il programma consiste nel prendere in esame diverse situazioni che si possono presentare nella vita lavorativa.
Il corso si articolerà in 16 ore di lezione on-line in sessioni di 2 ore ciascuna, durante le quali i corsisti lavoreranno insieme al docente in simulazioni tecnico- pratiche.

Programma:

- Accogliere i clienti

- Recepire le richieste e formulare proposte

- Dare indicazioni sul menù e materie prime utilizzate

- Stesura menù e carta vini

- Come dare consigli/suggerimenti

- Conversazione telefonica

- Affrontare problemi

- Inglese formale/informale

- Grammatica di base

- Esercitazioni


Se sei interessato, compila il form al seguente link: https://gat.to/037f9

 

Per maggiori informazioni contatta la tua segreteria: 

Dott. Mattia Zeni 0461/880435 - Associazione ristoratori

Dott. Michael Giacomelli 0461/880436 - Associazione Pubblici Esercizi