Decreto Cura Italia: misure a sostegno del lavoro

Le indicazioni della Provincia Autonoma di Trento e la nota dell'Inps

21/03/2020 da Ufficio stampa

La Provincia Autonoma di Trento tramite l'assessore allo sviluppo economico Achille Spinelli ha trasmesso una nota sugli interventi previsti dal Decreto Cura Italia per i lavoratori.

La nota della Provincia Autonoma di Trento

Con Messaggio n. 1287 del 20.03.2020, l’Inps ha diffuso le prime indicazioni sulle indennità introdotte dal Decreto Legge Cura Italia a sostegno del reddito dei liberi professionisti e collaboratori coordinati e continuativi, dei lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Ago, dei lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, dei lavoratori agricoli e dei lavoratori dello spettacolo.

In particolare, l’Istituto ha segnalato che le domande saranno rese disponibili entro la fine del mese di marzo e che le stesse potranno essere presentate telematicamente anche per il tramite di patronati, mediante i consueti canali messi a disposizione sul sito internet dell’Inps.

Messaggio n. 1287 del 20.03.2020

La nota dell'Inps per le indennità per l'emergenza Covid-19