Anche le Associazione dei Pubblici Esercizi e Ristoratori del Trentino, accolgono l’invito della loro Federazione nazionale che intende promuovere, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la diffusione e l’utilizzo di “Immuni”, l’applicazione per dispositivi mobili creata per aiutare a combattere le epidemie, a partire da quella del Covid-19.
Dopo mesi particolarmente difficili per il settore dei pubblici esercizi, Fipe ritiene importante mettere in campo tutte le iniziative utili a contrastare una possibile recrudescenza dell’emergenza sanitaria i cui effetti sarebbero ancor più insostenibili.
Proprio l’attività di tracciamento di eventuali nuovi focolai è, a detta di tutti gli esperti, indispensabile per bloccare la diffusione del contagio e di conseguenza scongiurare misure drastiche come un ulteriore periodo di lockdown.
Inquadrando con il proprio smartphone il QR code presente sulla locandina l’utente verrà reindirizzato al sito https://www.immuni.italia.it/download.html dal quale potrà scaricare l’applicazione.
I pubblici esercizi costituiscono, per diffusione e prossimità, la rete ideale per favorire la diffusione dell’app tra i cittadini e i turisti.
I soci interessati possono scaricare la locandina allegata, predisposta in più lingue, che va esposta all’interno del pubblico esercizio.