Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Fugatti: via libera a buffet self service e menu

La nuova ordinanza del presidente della Provincia

18/07/2020 da Ufficio stampa

Il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti ha emanato ieri una nuova ordinanza che modifica alcune delle misure in vigore contro la diffusione della epidemia di coronavirus.

Di rilievo per le imprese associate sono la possibilità di riprendere l’attività di buffet e l’utilizzo di menu cartacei per i clienti, previa igienizzazione. Altre disposizioni riguardano le strutture di riparo in montagna e gli impianti a fune.

A proposito del servizio di buffet, “in sostituzione delle modalità previste nei vari protocolli adottati dalla Giunta provinciale ai sensi dell'art. 34 della legge provinciale 13 maggio 2020 n. 3, non trovano più applicazione le "Linee guide per l'accesso al servizio di buffet" di cui all'Allegato 2 dell'ordinanza del Presidente della Provincia di data 3 luglio 2020 prot. n. 385336/1; tale servizio potrà essere fornito secondo le consuete modalità self-service, con obbligo da parte della clientela/utenza di utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie e di guanti monouso messi a disposizione degli esercenti. Resta inteso che sarà necessaria la presenza di personale che sorveglierà il corretto svolgimento delle operazioni di prelievo alimenti e che i guanti andranno sostituiti ad ogni accesso all'area buffet”.

Per la Ristorazione e pubblici esercizi, l’ordinanza stabilisce che “quale modifica al protocollo "Documento Guida" di cui all'Allegato 2 della deliberazione di Giunta provinciale n. 689 del 22 maggio 2020, nell'ambito delle attività di ristorazione e pubblici esercizi è consentita la messa a disposizione dell'utenza di menù cartacei (debitamente igienizzati prima della messa a disposizione di nuova clientela)”.

Le nuove disposizioni sono entrare in vigore con l’emanazione del provvedimento è fino al 31 luglio prossimo.

 

Scarica l’ordinanza