Indirizzi per la gestione dell'emergenza Covid-19 nelle aziende

L'aggiornamento del documento diffuso dal Comitato provinciale per la sicurezza nei luoghi di lavoro

02/04/2020 da Ufficio stampa

Il Comitato provinciale di Coordinamento in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro della Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un documento che contiene gli indirizzi per la gestione dell'emergenza.

Il quadro epidemiologico nazionale delle infezioni da Covid-19, infatti, è in continuo cambiamento. Anche nel contesto trentino la situazione è in rapida evoluzione ed è pertanto fortemente probabile che si verifichino casi di positività all’interno della popolazione e, di conseguenza, anche nei lavoratori presso le nostre aziende.

Il documento allegato recepisce anche il Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro di data 14.03.2020, ed ha l’obiettivo di supportare la valutazione e la gestione del rischio-coronavirus all’interno dei diversi sistemi produttivi, fornire raccomandazioni sul modello organizzativo dedicato al rischio in questione nonché gestire eventuali casi positivi di lavoratori all’interno di aziende non sospese dal DPCM 22.03.20 e i servizi essenziali con la finalità di salvaguardare la salute pubblica senza interrompere, nel limite del possibile, l’attività lavorativa e la conseguente produzione.

Scarica il documento