Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Lavoratori extracomunitari: richiesta di proroga del nulla osta per lavoro stagionale

La verifica dell'Agenzia del Lavoro per valutare quanti lavoratori abbiano necessità del rinnovo

19/08/2020 da Ufficio stampa

L'Agenzia del Lavoro sta svolgendo una verifica per valutare quanti lavoratori extracomunitari stagionali, impiegati presso le imprese Trentine, abbiano l'esigenza di rinnovare i permessi di soggiorno - attualmente prorogati a seguito dell'emergenza Covid fino al 31 agosto ex art. 103 del dl 18/20.

Al fine di attuare la predetta verifica ci viene richiesto di inviare entro il giorno 21 agosto 2020, l'elenco dei lavoratori extracomunitari in possesso di nulla osta per il lavoro stagionale in forza presso le imprese associate.

Con la presente Vi invitiamo pertanto ad inviare urgentemente i dati dei predetti lavoratori attualmente impiegati presso la Vostra impresa.

Nel caso in cui l'azienda avesse necessità di proseguire il rapporto lavorativo oltre il termine del 31 agosto 2020, sarà in ogni caso necessario che il lavoratore provveda a richiedere la proroga del permesso.

Sui dati trasmessi l'Agenzia farà quindi la verifica di sussistenza dei requisiti per la proroga (essenzialmente 9 mesi di lavoro). 

A seguito di riscontro positivo, che verrà successivamente comunicato, i lavoratori extracomunitari in possesso di nulla osta per il lavoro stagionale dovranno comunque presentare richiesta di proroga del permesso alla posta.

Per l'inoltro dei dati sarà necessario compilare il modulo di segnalazione interesse compilabile al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc7dD0TCw1BOVgAtSPYhASlmY_W3DC8AKUBZxA-X3ca8vlB2A/viewform?usp=sf_link