Torna Leadership Leadership Training in una nuova veste didattica. 8 Videoincontri di aggiornamento professionale per imprenditori a partire dal 26 maggio 2020.
MODULO 1: Comunicare e vendere nella fase di ripresa post-emergenza
Martedì 26/05/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online
Docente: Vittoria Gelmini
MODULO 2: L'arte del passaparola: impara le regole pratiche per far parlare della tua attività
Giovedì 28/05/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online
Docente: Demetrio Praticò
Il passaparola, il canale preferenziale per farti raggiungere da chi vuole ottenere la soluzione più adatta alle sue esigenze ed è quindi la “campagna di marketing” più efficace.
MODULO 3: Gestire una situazione di crisi ed uscirne vincitori
Mercoledì 03/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online
Docente: Valentina Basso
La riorganizzazione delle attività aziendali e gli strumenti pratici da poter utilizzare:
MODULO 4: La comunicazione efficace a distanza
Giovedì 04/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online
Docente: Enzo Passaro
"Le circostanze ci hanno imposto di incanalare la maggior parte delle relazioni personali attraverso l’obiettivo di tablet, smartphone e pc, diventati così i principali mezzi di comunicazione. Questa modalità, più semplice per alcuni, ma decisamente più ostica per tantissime persone, rende poco efficaci riunioni, incontri e attività di formazione, e in più aumenta il disagio. L’errore è pensare che le interazioni in video rispondano alle stesse regole di quelle alle quali siamo abituati da milioni di anni di evoluzione. Lo schermo, però, pretende regole diverse, più professionali e coerenti col nostro essere imprenditori e manager, col nostro modo di raccontare le aziende che rappresentiamo.
MODULO 5: Nuove aziende per nuovi mercati?
Martedì 09/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online
Docente: Nicola Mezzetti
Le abitudini di consumo sono oggi mutate. Così profondamente come mai avremmo immaginato qualche mese fa. Le aziende che si rivolgono direttamente al consumatore necessitano di comprendere e anticipare le trasformazioni in atto per adeguare la propria organizzazione. Ed anche la modalità di consegna della propria offerta di beni. L’obiettivo di questo intervento è di analizzare le trasformazioni in atto, per far emergere opportunità di innovazione dell’offerta e dei modelli di servizio erogato.
MODULO 6: Introduzione allo studio delle buyer personas
Giovedì 11/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online
Docente: Iris Devigili
Le buyer personas sono uno strumento utile per comprendere bisogni e aspettative del cliente e di chi potrebbe diventarlo, al fine di proporre un’offerta specificamente creata su di lui.
I partecipanti hanno la possibilità di acquisire delle competenze utili per gestire al meglio la relazione con il cliente, per mezzo di uno strumento volto ad ottenere le informazioni utili ad approfondire la conoscenza dello stesso e a comunicare con lui in maniera più efficace.
Lo studio delle buyer personas consente di diventare più attrattivi e quindi di incrementare il
numero di clienti, di fidelizzare quelli in essere e di migliorare l’offerta di servizi.
MODULO 7: La realtà virtuale come strumento di marketing, il futuro della brand experience
DATA: Martedì 16/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online
Docente: Manuel Bazzanella – Digital Mosaik
C’è una rivoluzione in corso nelle imprese e passa dalla realtà virtuale. È in azienda che si prospetta il futuro di questa tecnologia e proprio nel binomio e nella collaborazione uomo - macchina ci sono le più grandi opportunità di applicazione della realtà virtuale.
Le aziende più lungimiranti stanno già raccogliendo i vantaggi di usare la realtà virtuale come parte dei loro modelli di business, integrandola laddove può essere "sfruttata" meglio.
Condividiamo progetti, idee, percorsi già intrapresi da chi vive il presente della realtà virtuale; con una tecnologia unica, performante, ma soprattutto funzionale se ragionata per obiettivi specifici.
Nota: Per questo modulo viene inviato per posta, all’indirizzo dei partecipanti, apposito CARDBOARD.
MODULO 8: Metodo SMART - gestire i team a distanza
Giovedì 18/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online
Docente: Marco Parolini
Con lo smart working salta il meccanismo di controllo dei collaboratori delle aziende meno attrezzate. La distanza "obbligata e prolungata" smaschera i "Collaboratori che non collaborano" e i "Capi che non comunicano". Con il metodo qui illustrato, puoi recupera la fiducia del tuo team e portarvi un efficace lavoro agile, rialzandone efficienza e produttività.
Associato Confcommercio Trentino
Non Associato Confcommercio Trentino
I corsi sono rivolti ad imprenditori del terziario (commercio, turismo, servizi), ai loro familiari e collaboratori.
Per avere ulteriori informazioni sui corsi, sul programma completo e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare CAT Confcommercio al numero 0461/880441 o via e-mail a cat@unione.tn.it