Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

LEADERSHIP TRAINING 12 - Formazione online

20/05/2020 da Cat Confcommercio srl

Torna Leadership Leadership Training in una nuova veste didattica. 8 Videoincontri di aggiornamento professionale per imprenditori a partire dal 26 maggio 2020.

 

 

 

 

PROGRAMMA

MODULO 1: Comunicare e vendere nella fase di ripresa post-emergenza

Martedì 26/05/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online

Docente: Vittoria Gelmini

  • Strategie di marketing e comunicazione che rispettino l'identità aziendale e al contempo le misure di accoglienza sicura
  • Gli strumenti più idonei per informare, trasmettere sicurezza, creare fiducia
  • Online e offline: opportunità e criticità dei due mondi nel futuro prossimo
  • La fidelizzazione e il valore aggiunto del customer care
  • Il feedback del cliente rispetto alle nuove modalità di erogazione dei servizi

MODULO 2: L'arte del passaparola: impara le regole pratiche per far parlare della tua attività

Giovedì 28/05/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online

Docente: Demetrio Praticò

Il passaparola, il canale preferenziale per farti raggiungere da chi vuole ottenere la soluzione più adatta alle sue esigenze ed è quindi la “campagna di marketing” più efficace.

  • Scopri le regole del passaparola
  • Riconosci le motivazioni che muovono il passaparola
  • Sfrutta al massimo il potere del passaparola
  • Riconosci chi può aiutarti nel far parlare di te: i connettori, gli esperti di mercato ed i venditori
  • Utilizza gli strumenti per far diffondere il messaggio più velocemente e diffusamente

MODULO 3: Gestire una situazione di crisi ed uscirne vincitori

Mercoledì 03/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online

Docente: Valentina Basso

La riorganizzazione delle attività aziendali e gli strumenti pratici da poter utilizzare:

  • L’importanza del ruolo dell'imprenditore,
  • I compiti organizzativi del manager/imprenditore
  • L’importanza dell’organigramma,
  • Analisi del “sapere delegare”
  • Sviluppo di nuovi piani di lavoro
  • Riorganizzazione della gestione economica
  • Riorganizzazione delle risorse umane/collaboratori

MODULO 4: La comunicazione efficace a distanza

Giovedì 04/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online

Docente: Enzo Passaro

"Le circostanze ci hanno imposto di incanalare la maggior parte delle relazioni personali attraverso l’obiettivo di tablet, smartphone e pc, diventati così i principali mezzi di comunicazione. Questa modalità, più semplice per alcuni, ma decisamente più ostica per tantissime persone, rende poco efficaci riunioni, incontri e attività di formazione, e in più aumenta il disagio. L’errore è pensare che le interazioni in video rispondano alle stesse regole di quelle alle quali siamo abituati da milioni di anni di evoluzione. Lo schermo, però, pretende regole diverse, più professionali e coerenti col nostro essere imprenditori e manager, col nostro modo di raccontare le aziende che rappresentiamo.

 

MODULO 5: Nuove aziende per nuovi mercati?

Martedì 09/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online

Docente: Nicola Mezzetti

Le abitudini di consumo sono oggi mutate. Così profondamente come mai avremmo immaginato qualche mese fa. Le aziende che si rivolgono direttamente al consumatore necessitano di comprendere e anticipare le trasformazioni in atto per adeguare la propria organizzazione. Ed anche la modalità di consegna della propria offerta di beni. L’obiettivo di questo intervento è di analizzare le trasformazioni in atto, per far emergere opportunità di innovazione dell’offerta e dei modelli di servizio erogato.

 

MODULO 6: Introduzione allo studio delle buyer personas

Giovedì 11/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online

Docente: Iris Devigili

Le buyer personas sono uno strumento utile per comprendere bisogni e aspettative del cliente e di chi potrebbe diventarlo, al fine di proporre un’offerta specificamente creata su di lui.
I partecipanti hanno la possibilità di acquisire delle competenze utili per gestire al meglio la relazione con il cliente, per mezzo di uno strumento volto ad ottenere le informazioni utili ad approfondire la conoscenza dello stesso e a comunicare con lui in maniera più efficace.
Lo studio delle buyer personas consente di diventare più attrattivi e quindi di incrementare il
numero di clienti, di fidelizzare quelli in essere e di migliorare l’offerta di servizi.

 

MODULO 7: La realtà virtuale come strumento di marketing, il futuro della brand experience

DATA: Martedì 16/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online

Docente: Manuel Bazzanella – Digital Mosaik

C’è una rivoluzione in corso nelle imprese e passa dalla realtà virtuale. È in azienda che si prospetta il futuro di questa tecnologia e proprio nel binomio e nella collaborazione uomo - macchina ci sono le più grandi opportunità di applicazione della realtà virtuale.
Le aziende più lungimiranti stanno già raccogliendo i vantaggi di usare la realtà virtuale come parte dei loro modelli di business, integrandola laddove può essere "sfruttata" meglio.
Condividiamo progetti, idee, percorsi già intrapresi da chi vive il presente della realtà virtuale; con una tecnologia unica, performante, ma soprattutto funzionale se ragionata per obiettivi specifici.
Nota: Per questo modulo viene inviato per posta, all’indirizzo dei partecipanti, apposito CARDBOARD.

 

MODULO 8: Metodo SMART - gestire i team a distanza

Giovedì 18/06/2020 | 20.00-22.00 | Didattica online

Docente: Marco Parolini

Con lo smart working salta il meccanismo di controllo dei collaboratori delle aziende meno attrezzate. La distanza "obbligata e prolungata" smaschera i "Collaboratori che non collaborano" e i "Capi che non comunicano". Con il metodo qui illustrato, puoi recupera la fiducia del tuo team e portarvi un efficace lavoro agile, rialzandone efficienza e produttività.

  

PREZZARIO

Associato Confcommercio Trentino

  • Singola serata: 29,00 € + Iva
  • Percorso completo: 149,00 € + Iva

Non Associato Confcommercio Trentino

  • Singola serata: 39,00 + Iva
  • Percorso Completo: 199,00 + Iva

DESTINATARI

I corsi sono rivolti ad imprenditori del terziario (commercio, turismo, servizi), ai loro familiari e collaboratori.

INFO E ISCRIZIONI

Per avere ulteriori informazioni sui corsi, sul programma completo e sulle modalità di iscrizione è possibile contattare CAT Confcommercio al numero 0461/880441 o via e-mail a cat@unione.tn.it