Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Mai più tempo perso a gestire le tariffe del tuo hotel

Smartpricing è un Revenue Management Software che attraverso algoritmi intelligenti gestisce i prezzi della tua struttura ricettiva e fa crescere il tuo fatturato anche del 30%.

06/05/2022 da Ufficio stampa

Come funziona Smartpricing

Smartpricing utilizza l’intelligenza artificiale per creare il prezzo di vendita ideale per le proprie camere, ossia quello che intercetta la domanda di mercato in tempo reale e massimizza la redditività.

 

Questo processo avviene in tre passaggi.

  1. Il software analizza le performance della struttura ricettiva (sia passate che future) e l’andamento del mercato decine di volte al giorno;
  2. L’algoritmo intelligente lavora al posto dell’albergatore ed elabora la tariffa più redditizia in base alla richiesta di camere in quel preciso momento; 
  3. Le integrazioni con i principali PMS e channel manager fanno sì che i prezzi generati vengano pubblicati in automatico sul sito della struttura e sui portali OTA.

 

Cosa dice chi usa Smartpricing

Ho avuto modo di apprezzare nel dettaglio tutte le funzionalità, a partire dalla dashboard: veramente semplicissima. Tutto quello che devo fare è inserire il prezzo minimo e poi funziona da solo, non ci devo più pensare. (Manuel Mutschlechner, Monastero ARX Vivendi di Arco). 

Ciò che mi ha colpito maggiormente di Smartpricing è che giorno per giorno, e anche più volte al giorno, aggiorna i prezzi in base all'effettiva pressione del mercato. (Carlo Garbini, Residence Cristine). 

 

Cosa prevede l’accordo

Per tutti gli associati Confcommercio Trentino è riservato uno sconto del 10% sull’utilizzo di Smartpricing. 

 

Come usufruire della convenzione

Per ottenere lo sconto riservato alla Confcommercio Trentino basta cliccare qui e compilare il relativo form. Gli associati possono inoltre richiedere ulteriori informazioni inviando direttamente un’email a info@smartpricing.it