Salta al contenuto principale
astratto

INSIEME,

troviamo soluzioni

 
comprimi barra di ricerca

Provvedimenti Dolomiti Energia, Bort: «Bene, ma si intervenga anche a favore delle imprese»

Confcommercio Trentino plaude alla decisione della società di applicare la tariffa notturna durante l’intera giornata alle utente residenziali ma chiede interventi anche per le imprese

20/03/2020 da Ufficio stampa

TRENTO. Dolomiti Energia ha comunicato che, a seguito dell’emergenza coronavirus, alle utenze residenziali verrà applicata la tariffa notturna per l’intera giornata. «Apprezziamo che Dolomiti Energia abbia deciso di eliminare per i mesi di marzo ed aprile la tariffazione bioraria, applicando così la tariffazione notturna alle utenze residenziali. Chiediamo però che la società consideri anche le imprese, con provvedimenti che aiutino gli imprenditori ad affrontare questo periodo durissimo».

«Abbiamo già sollecitato – spiega il presidente Giovanni Bort – le aziende di fornitura di prodotti energetici e gestione dei rifiuti a considerare il periodo di eccezionale difficoltà che le aziende stanno vivendo: gli incassi ridotti a zero non consentono di far fronte alle numerose spese fisse che rischiano di mandare all’aria anni di lavoro e sacrifici. Auspichiamo che dopo questo intervento per le famiglie, Dolomiti Energia possa muoversi concretamente anche per le imprese».