Ripartitrentino: incentivi straordinari per assunzioni a tempo indeterminato

25/01/2021 da Ufficio stampa

La Provincia Autonoma di Trento nell’ambito dell’intervento “Ripartitrentino” ha reso disponibili risorse pari a 6.750.000 euro per contributi straordinari rivolti ai datori di lavoro che nel periodo dal 14 dicembre 2020 al 30 giugno 2021 hanno assunto o assumano lavoratori con contratto a tempo indeterminato o trasformino contratti a termine in contratti a tempo indeterminato (può essere incentivato anche il contratto di somministrazione a tempo indeterminato).

Vengono escluse le assunzioni in apprendistato o per la conferma a scadenza del periodo formativo, i contratti di lavoro domestico, a domicilio e intermittente.

Il rapporto di lavoro agevolato deve avere avuto una durata di almeno sei mesi.

Il contributo sarà concesso in ordine cronologico di presentazione delle domande nel limite massimo delle risorse messe a disposizione.

Il contributo è cumulabile con gli incentivi all’assunzione statali.

Requisiti, termini e modalità per la presentazione della domanda sono consultabili al seguente link