Non un solo telegiornale, ma due edizioni provinciali: a partire 9 settembre, l’informazione su TV33 raddoppia, offrendo a telespettatrici e telespettatori due distinti telegiornali, ciascuno con focus specifico sul Trentino e sull’Alto Adige.
TV33, operativa in Trentino dal febbraio scorso, è nata con l’obiettivo di offrire contenuti di qualità a livello regionale, ma con una attenzione particolare alle peculiarità delle due province. Proprio per questa ragione, a distanza di pochi mesi dalla sua nascita, la rete compie un ulteriore importante passo in avanti, per offrire un’informazione più mirata sui due territori che, pur in un quadro regionale comune, presentano realtà culturali e socio-economiche diverse.
Il telegiornale dedicato alla provincia di Trento, TG33 TRENTINO, sarà curato dalla redazione di Trento, coordinata dal Vice Direttore Paolo Mantovan e composta da Francesca Merz, Sara Ravanelli, Marco Todarello e Ilaria Puccini, una squadra di professionisti di fatto già operativa da febbraio scorso dietro le quinte del tg regionale, ma che ora il pubblico trentino potrà finalmente vedere in video alla conduzione del nuovo tg provinciale.
“Siamo pronti per questa grande novità. La linea editoriale resterà la stessa – sottolinea Mantovan –. Continueremo a raccontarvi di cronaca, attualità, economia, cultura e sport, ma concentrandoci sul Trentino e sulle notizie regionali di particolare rilevanza su entrambi i territori”.
TG33 TRENTINO andrà in onda alle 13:00 e alle 19:00 sul Canale 19 del digitale terrestre, in contemporanea con l’edizione altoatesina, grazie a una tecnologia che consente di differenziare in automatico il segnale sul territorio.
In alcune marginali aree di sovrapposizione del segnale, è possibile che alcuni apparecchi televisivi collocati in Trentino non ricevano il TG33 della provincia corretta. In questo caso è sufficiente risintonizzare la tv, ma in caso di difficoltà è possibile contattare il servizio di assistenza dedicato al pubblico di TV33 al numero verde 800 330019 (servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00 fino al 30 settembre).